Campionato di Prima Categoria :  Cortona Camucia – Capolona Quarata 2 – 0 

Cortona Camucia domina il Capolona Quarata e conquista tre punti preziosi
21.04.2024 22:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Campionato di Prima Categoria :  Cortona Camucia – Capolona Quarata 2 – 0 

Cortona Camucia – Capolona Quarata 2 – 0 

Cortona Camucia: Pompei, Pagni, Manfreda ( Gjeta ), Sekseni, Migliacci, Tammariello, Anderini ( Gallastroni ), Rossi, Petica, Rubechini ( Leonardi ), Bottonaro. A disp.: Attoniti, Cacioppini, Faralli, Berti, Franchi, Torresi. Allenatore: Gabriele Santini

Capolona Quarata: Garbinesi, Mannelli, Bruni ( Fani ), Donati, De Paola, Gjoka, Fabbriciani ( Cai ), Orecchiuto, Ruggeri, Bertini, Scartoni
A disp.: Benigni, Salvi, Marraghini, Stella, Tacchini, Kebede, Spartà. Allenatore: Marino Della Monica

Arbitro: Signor Gabriele Storri della Sezione di Arezzo
Marcatori: 44’ Bottonaro, 56’ Anderini

Cortona Camucia e Capolona Quarata si sono affrontati in una sfida cruciale per le loro ambizioni stagionali, con i padroni di casa che hanno conquistato una vittoria meritata per 2-0.

La partita

La prima mezz'ora è stata equilibrata, con entrambe le squadre che hanno mostrato buone trame di gioco. Al 42' il Capolona Quarata ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Scartoni che ha lambito il palo alla sinistra della porta difesa da Pompei.

La svolta

Al 44' il Cortona Camucia ha trovato il vantaggio grazie a Bottonaro, che si è decentrato sulla sinistra e ha lasciato partire un potente destro che si è insaccato all'incrocio dei pali.

Il raddoppio e la fine

L'undici di Santini ha raddoppiato al 56' con Anderini, che ha sfruttato una punizione dalla sinistra per insaccare di testa sotto porta. Il Capolona Quarata ha provato a reagire, ma Pompei non ha corso rischi e la partita si è conclusa con la vittoria del Cortona Camucia.

Conseguenze

Con questi tre punti il Cortona Camucia si allontana dalla zona pericolosa della classifica, mentre il Capolona Quarata vede praticamente compromesse le sue ambizioni di playoff.

Note

Seconda vittoria stagionale per Bottonaro.

Secondo goal stagionale per Anderini.

Decima vittoria stagionale per il Cortona Camucia.

Uomo della partita

Bottonaro è stato il migliore in campo per il Cortona Camucia. Ha segnato il gol del vantaggio e ha creato diverse occasioni pericolose per i suoi compagni.