Krzysztof Piątek, cinque curiosità sul bomber polacco

Dalle passioni musicali sino ai 'soprannomi' dei compagni agli esordi calcistici.
31.01.2019 17:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: it.blastingnews.com
Krzysztof Piątek, cinque curiosità sul bomber polacco

Krzysztof Piątek è un calciatore polacco nato il 1° luglio del 1995 che nel suo score vanta 71 goal in 179 presenze, di cui 21 reti sono di stampo italiano (19 col Genoa e 2 col Milan). L'esplosione realizzativa coi grifoni e la sua esultanza da 'pistolero' hanno fatto drizzare le antenne di Leonardo e Maldini che con 35 milioni più bonus se lo sono aggiudicati il 23 gennaio 2019. Dopo qualche minuto in Serie A dove ha creato alcune palle goal, Gattuso ha deciso di schierarlo titolare contro il Napoli nei Quarti di Finale di Coppa Italia. Tale scelta è stata ripagata con due goal di pregevole fattura che l'hanno incoronato Man of the Match. Per adesso indossa la 19 ma l'ambita maglia 9, continuando così, potrebbe meritarsela a breve.

Dj Calciatore : Agli esordi a Cracovia il 'pistolero' allietava i compagni nello spogliatoio con la musica, spaziando dal rap al pop.

Soprannome : Agli albori 'Scistof' (come si pronuncia in italiano) non era ancora il 'Pistolero' ma aveva il soprannome di 'Bania', in polacco 'testa', perché aveva nei colpi di testa la sua arma migliore.

Idoli di tutto rispetto : Gode di una forte ammirazione per il connazionale Robert Lewandoski e per la punta inglese Harry Kane.

La prima macchina : Si è abituati a vedere i calciatori in Porsche e Lamborghini ma il bomber polacco scelse una Fiat Skoda come prima macchina.

Giochi Preziosi : Il Presidente genoano non seppe aspettare un momento più idoneo per acquistarlo e decise di parlargli mentre il 'Pistolero' stava mangiando un'aragosta nella sua villa ad Ibiza.