Serie B Femminile : ACF Arezzo - Parma Women 0 - 2

Parma Women Non Si Ferma Più: Vittoria Netta ad Arezzo. Un rigore parato a Razzolini nega all'Arezzo la possibilità di riaprire l'incontro.
30.04.2025 15:37 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile : ACF Arezzo - Parma Women 0 - 2

 ACF Arezzo - Parma Women 0 - 2 

ACF Arezzo: Bartalini, Licco (Barsali 56’), Carcassi, Corazzi, Bruni, Prinzivalli (Nasoni 88’), Toomey, Facas (Lorieri 56’), Martino (Lunghi 56’), Fotunati (Taddei 75’), Razzolini. A disposizione: Pieri, Lunghi, Barsali, Santini Margherita, Torres, Taddei, Lorieri, Nasoni Emma, Orsenigo. All. Ilaria Leoni

Parma Women: Copetti, Masu, Rabot, Pondini (Mounecif 88’), Lonati (Peruzzo 73’), Rizza, Distefano (Rognoni 64’), Kajzba (Ferin 64’), Ambrosi, Ferrario (Catelli 73’), Benedetti. A disposizione: Fierro, Peruzzo, Zazzera, Mounecif, Nichele, Catelli, Rognoni, Meneghini, Ferin. All. Salvatore Colantuono

Marcatrici: Lonati (16’), Ferrario (51’)

Parma Women Continua la Sua Corsa: Vittoria 2-0 Contro l'ACF Arezzo

Una giornata difficile per l'ACF Arezzo sul proprio terreno di gioco. La squadra amaranto ha dovuto cedere il passo al Parma Women, che si è imposto con un netto 2-0, dimostrando ancora una volta la propria determinazione nella corsa al titolo della Serie B femminile.

La partita si è animata fin dai primi minuti. Già al 6', il Parma ha creato un'occasione pericolosa con un'azione sulla fascia sinistra conclusa da Ferrario, ben neutralizzata dalla difesa aretina. Un minuto dopo, un errore nel traversone di Rizza ha offerto a Lonati una chance, fortunatamente per l'Arezzo, terminata alta sopra la traversa.

Il gol del vantaggio per le ospiti è arrivato al 16'. Da una rimessa laterale di Rabot, Benedetti ha servito un assist preciso dalla sinistra per Lonati, che non ha esitato a depositare la palla in rete, portando il punteggio sull'1-0. Il Parma ha sfiorato il raddoppio poco dopo, al 19', con un tiro potente di Kajzba da una rimessa laterale, ma Bartalini si è fatta trovare pronta bloccando in due tempi.

L'Arezzo ha provato a reagire. Al 34', Martino ha impegnato il portiere ospite Copetti direttamente da calcio d'angolo. Sulla respinta, Carcassi ha tentato di testa senza successo, e un successivo tentativo di Fortunati è stato bloccato dalla difesa parmense. Nel finale del primo tempo, Razzolini si è involata verso l'area avversaria ma è stata fermata, secondo l'arbitro, regolarmente. Poco prima dell'intervallo, un'iniziativa di Carcassi ha portato a un colpo di testa di Fracas terminato a lato.

La ripresa si è aperta con il raddoppio del Parma al 51'. Dopo una respinta di Bartalini su un tiro di Pondini, Ferrario si è avventata sulla palla e ha siglato il 2-0. L'Arezzo non si è dato per vinto e ha cercato di riaprire la partita. Al 63', una bella azione corale ha portato al cross di Blasoni per Carcassi, la cui conclusione è finita fuori.

Al 68', un fallo di Rognoni su Carcassi ha concesso un calcio di rigore all'Arezzo. Razzolini si è incaricata della battuta, ma il suo tiro angolato è stato parato da un'ottima Copetti. La successiva mischia in area non ha portato al gol, con un cross di Barsali per Lorieri che ha concluso a lato.

Nel finale, al 75', Rognoni si è presentata da sola davanti a Bartalini, ma il portiere aretino è riuscito a deviare il tiro in calcio d'angolo. Nonostante gli sforzi, l'ACF Arezzo non è riuscito a scalfire la solidità del Parma Women, che ha conquistato una vittoria importante nella sua marcia verso la promozione.