L'INTER È CAMPIONE D'ITALIA! “Sesto trofeo dell’era Inzaghi”

IL 20° SCUDETTO E’ REALTA’! Milan – Inter 1-2, i tifosi: “Notte dolcissima”
23.04.2024 08:59 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'INTER È CAMPIONE D'ITALIA!  “Sesto trofeo dell’era Inzaghi”

La seconda stella brilla su Milano! L'Inter conquista il ventesimo Scudetto della sua storia con una vittoria da brividi nel derby contro il Milan. 2-1 il finale al Meazza, con Acerbi e Thuram a segno per i nerazzurri, mentre Tomori accorcia le distanze per i rossoneri.

Un dominio nerazzurro dall'inizio alla fine. La squadra di Simone Inzaghi ha dominato il campionato fin dalle prime giornate, staccando gli avversari e conquistando il titolo con cinque giornate di anticipo. Una stagione da incorniciare per i beniamini di San Siro, che festeggiano il loro ventesimo Scudetto con la seconda stella sul petto.

Derby palpitante e finale rocambolesco. La partita è stata intensa e combattuta, con entrambe le squadre a caccia del gol. I nerazzurri sono passati in vantaggio con Acerbi al 18' e hanno raddoppiato con Thuram al 49'. Il Milan ha provato a riaprire la gara con Tomori all'80', ma non è bastato. Nel finale, la tensione è salita alle stelle e sono arrivati i cartellini rossi per Theo Hernandez, Dumfries e Calabria.

Una gioia incontenibile per tutti i tifosi interisti. La vittoria nel derby e la conquista del ventesimo Scudetto hanno scatenato la gioia dei tifosi nerazzurri, che hanno invaso le strade di Milano per festeggiare. Una notte indimenticabile per una città che si tinge nuovamente di neroblu.