FC Castello Calcio e Junior Castello Calcio al servizio dello sport

FC Castello Calcio e Junior Castello Calcio presentano il nuovo organigramma Tecnico, inserendo importanti figure professionali.
27.07.2019 18:04 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa FC Castello Calcio SRL
FC Castello Calcio e Junior Castello Calcio al servizio dello sport

Sono 30 anni che la scuola calcio nata e fondata come Tiferno 90 è al servizio dello sport, del calcio giovanile, non solo palestra agonistica, ma anche come palestra di vita, prima il bambino, la sua crescita morale e sociale e poi ancora meglio se assieme a questo arriva la qualità tecnica di buon calciatore. E per fare sempre meglio e darsi una organizzazione sempre più rispondente all’esigenza dei tempi in occasione di questo trentesimo anniversario il presidente dell’F.C. Castello Calcio Cavalier Lucio Ciarabelli e quello della Junior Castello calcio Avvocato Lorenzo Pieracci, hanno deciso di dotarsi di importanti professionalità che vanno dalla prima squadra alla scuola calcio. 

Come è noto per la prima squadra il presidente Ciarabelli ha scelto l’accoppiata Davide Mezzanotti, allenatore e Giulio Franceschini direttore sportivo. 
Un profondo restyling ha interessato il settore giovanile e la scuola calcio. Il responsabile della scuola calcio e responsabile dell’attività coordinativa e motoria è Pietro Locchi, insegnate di scienze motorie ed i possesso di tessera di allenatore Uefa B, ma soprattutto un pregio unico 38 anni di esperienza di educazione scolastica e sportiva con i bambini. 

Si interfaccerà con il responsabile tecnico dell’intero settore giovanile Luca Marini e con i coordinatori Lorenzo Biagioni ed Adriano Celestini, con l’obiettivo di rimettere al centro del percorso formativo della scuola calcio F.C. Castello Calcio e Junior Castello Calcio il bambino e il suo divertimento, a tale scopo è stata definita una griglia di Istruttori di primo livello per tutte le Categorie. 

Luca Marini dopo l’accordo con Pietro Locchi afferma “e’ un onore per me personalmente , ma per tutta la società dei presidenti Cav. Lucio Ciarabelli e Avv. Lorenzo Pieracci avere all'interno dello staff tecnico un vero professionista nel panorama dei Settori giovanili, professionista ai massimi livelli, persona di assoluto spessore umano , esempio sportivo per i bambini che nella sua lunga carriera hanno potuto usufruire dei suoi insegnamenti, e di quelli futuri dell'F.C. Castello Calcio e Junior Castello calcio”. 

Nel mese di agosto saranno organizzati specifici "stage gratuiti" per tutti i bambini chi vogliono avvicinarsi al gioco del calcio negli spazi del Baldinelli in via Cadibona...... Vi aspettiamo dal 19 AGOSTO all'Achiell Baldinelli....!!! Per info 075-8559519 / 339-1682666

Organigramma del settore giovanile e scuola calcio:

RESPONSABILE TECNICO: Luca Marini 

REFERENTI TECNICI ED ORGANIZZATIVI SETTORE GIOVANILE: Luca Marini e Adriano Celestini 
U19 REGIONALI A2: Francesco Coltrioli e Jacopo Parreschi 
U17 REGIONALI A2: Roberto Borgo e Claudio Milli 
U15 REGIONALI A1: Massimiliano Ferrari e Marco Santini
REFERENTI TECNICI ED ORGANIZZATIVI SCUOLA CALCIO: Pietro Locchi, Lorenzo Biagioni 
ESORDIENTI 2007/08: Lorenzo Biagioni, Massimiliano Colocci e Lorenzo Farinelli 
PULCINI 2009: Nicola Cheli e Massimiliano Ferrari; PULCINI 2010: Nicola Pavesi, Luca Polcri 
PRIMI CALCI 2011: Cristian Renzini, Massimiliano Ferrari PRIMI CALCI 2012 Mariotti Mirko 
PICCOLI AMICI 2013/14: Locchi Pietro, Lorenzo Guerri , Simone Zangarelli 
PREPARATORI COORDINATIVI: Pietro Locchi, Nicola Pavesi, Simone Zangarelli 
PREPARATORI PORTIERI: Roberto Borsi, Enrico Tancredi, Niccolò Conti 
MAESTRO DI TECNICA: Massimiliano Ferrari SEGRETERIA: Mario Bastianoni, Giuseppe Falconi, Lucio Diotallevi 
TRASPORTI: Alvaro Sabbioni, Sergio Scarselli CUSTODE: Donato Fedencrini