L'Antella sogna in grande: mercato scatenato per stupire l'Eccellenza

Dopo la salvezza, il club di Innocenti punta ai nomi grossi per un ruolo da protagonista nel prossimo Girone B.
31.05.2025 14:25 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'Antella sogna in grande: mercato scatenato per stupire l'Eccellenza

Movimenti di mercato all'Antella 99: un sogno chiamato Eccellenza

Dopo una salvezza raggiunta all'ultimo respiro, l'Antella 99, società dilettantistica del campionato di Eccellenza toscana, si appresta a vivere una stagione con ambizioni rinnovate. Sotto la guida del nuovo presidente, l'avvocato Jacopo Innocenti, il club biancoblù punta a diventare una delle protagoniste del prossimo Girone B, un girone che si preannuncia combattuto e ricco di squadre blasonate. L'obiettivo è chiaro: sorprendere le "grandi" del campionato. Le seguenti notizie sono state anticipate dalla testata giornalistica online Almanacco Toscano.

Obiettivo "protagonista" nel Girone B

La decisione di confermare il tecnico Agostino Iacobelli e di spostare gli allenamenti al pomeriggio, a Strada in Chianti, sono i primi segnali di una programmazione che guarda in alto. Il nuovo direttore sportivo, Nicola Del Grosso, è al lavoro per rinforzare la squadra con innesti di qualità, capaci di elevare il tasso tecnico del gruppo. L'Antella non si nasconde e vuole far parte del gruppo di testa, al fianco di squadre come le retrocesse Figline e Sangiovannese, le ambiziose Affrico e Rondinella, e la neopromossa Sansovino.

Colpi di mercato: Chiaramonti il nome caldo

Le voci di mercato che circolano da Bagno a Ripoli indicano un forte interesse per Niccolò Chiaramonti (classe '95), attaccante di Montecatini. Nonostante la forte concorrenza di squadre come la Fezzanese (appena retrocessa in Eccellenza) e il Viareggio, l'Antella non teme il confronto e si dice fiduciosa, forte di un'offerta importante. L'attaccante ha suscitato molto interesse, e un suo eventuale arrivo rappresenterebbe un colpo di grande spessore per i biancoblù.

Altri possibili rinforzi

Il mercato dell'Antella non si ferma però al solo Chiaramonti. Si parla anche di un interesse per il difensore Bruno Prati (classe '04), che nell'ultima stagione ha diviso la sua esperienza tra Zenith Prato e Ponte Buggianese. Un altro nome che stuzzica mister Iacobelli è quello dell'attaccante Alessandro Petrioli (classe '03), cresciuto nella Floria e poi a Grassina, affermatosi con la maglia del Terranuova Traiana, con cui ha collezionato 32 presenze e 2 gol in Eccellenza l'anno scorso, e 22 presenze e 1 gol in Serie D quest'anno.

Lunghi: un centrocampo di qualità

Sempre più vicino sembra l'accordo con Tommaso Lunghi (classe '99), centrocampista centrale. Premiato come miglior giocatore dell'anno alla Colligiana, di cui è stato il fulcro e il trascinatore, Lunghi vive e lavora (la sera) a Firenze Sud e non avrebbe problemi ad allenarsi di sera. Il suo arrivo garantirebbe un significativo salto di qualità al centrocampo dell'Antella, grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di trascinare la squadra.

L'Antella 99, con il nuovo corso e le ambizioni dichiarate, si prepara a una stagione che promette scintille.