Play Off Juve Next Gen - Arezzo: Amaranto senza tifosi organizzati e Pattarello.

Mancano solo due giorni alla sfida secca del primo turno dei playoff che martedì alle 20,30 vedrà l'Arezzo affrontare la Juventus Next Gen allo stadio Moccagatta di Alessandria.
05.05.2024 15:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Play Off Juve Next Gen - Arezzo: Amaranto senza tifosi organizzati e Pattarello.

La partita si giocherà senza il supporto dei tifosi dei gruppi organizzati aretini, che hanno deciso di non derogare dai loro principi di non tifare per le seconde squadre dei club di Serie A.

Oltre all'assenza del sostegno del pubblico, l'Arezzo dovrà fare a meno anche di uno dei suoi giocatori chiave, l'esterno d'attacco Alessandro Pattarello. Il forte attaccante, autore di un'ottima stagione, ha sofferto di alcuni problemi fisici nell'ultimo periodo, culminati con l'infortunio rimediato contro il Sestri Levante.

Nonostante le assenze, il tecnico Indiani sembra intenzionato a confermare il modulo 4-3-3, con alcuni dubbi però in difesa. In attacco, invece, il bomber Gucci dovrebbe rientrare da titolare, mentre Gaddini è favorito per prendere il posto di Pattarello. A centrocampo, invece, il trio Mawuli-Settembrini-Damiani dovrebbe essere confermato.

L'Arezzo, giunto un punto dopo la Juve Next Gen in regular season, sarà costretto a vincere al termine dei tempi regolamentari per passare il turno. Ai bianconeri, invece, basterà un pareggio per approdare al secondo turno.

La sfida si preannuncia dunque molto difficile per gli amaranto, che dovranno superare non solo gli avversari in campo ma anche l'assenza del sostegno del loro pubblico e di uno dei loro giocatori più importanti. Tuttavia, l'Arezzo ha già dimostrato di essere una squadra solida e combattiva, e non mancherà di dare il massimo per conquistare la vittoria.

C'è anche un dato statistico che non gioca a favore dell'Arezzo: nei precedenti sei incontri contro la Juventus Next Gen, gli amaranto hanno ottenuto solo un pareggio e ben cinque sconfitte.

Sarà dunque una sfida impegnativa per l'Arezzo, ma i tifosi non smetteranno mai di sperare nella vittoria della loro squadra.

Forza Arezzo!