Serie B Femminile : Tavagnacco – ACF Arezzo 0 – 4

L'Arezzo espugna Tavagnacco e conquista la nona posizione
06.05.2024 17:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile : Tavagnacco – ACF Arezzo 0 – 4

Serie B Femminile : Tavagnacco – ACF Arezzo 0 – 4

ACF AREZZO : Holzer, Nasoni, Tuteri, Blasoni (51' Imprezzabile), Toomey , Lunghi (73' Gnisci), Martino (61' Torres), Licco, Miotto (73' Fragnito), Diaz, Razzolini (51' Taddei). A disp. Nardi, Galassi, Baccaro, Rossi, Bergros. All. Ilaria Leoni

TAVAGNACCO : Sattolo, Peressotti, Novelli G., Donda, Cacciamali, Nurzia, Demaio, Novelli S., Weithofer, Magni, Casellato. A disp. Kocina, Lauriola, Moroso, Maroni, Minutello, Lazzara, Candeloro, Desiati, Bortolin. All. Alessandro Campi

Ammonite: 44' Blasoni , 50' Razzolini, Nurzia 78', Nurzia 85' (espulsa per seconda ammonizione)

Marcatrici: 50' Razzolini, 60' Diaz, 78' Licco, 95' Gnisci

L'ACF Arezzo chiude la sua stagione regolare con una convincente vittoria per 4-0 sul campo del Tavagnacco. Le amaranto, già salve da diverse giornate, hanno dimostrato ancora una volta il loro valore ottenendo un prezioso risultato che le porta al nono posto in classifica.

La cronaca della partita

La gara inizia con un Arezzo subito propositivo. Al 9' Lunghi tenta il primo tiro in porta della partita, ma il suo tiro a giro finisce di poco fuori. La squadra di mister Leoni continua a spingere e al 28' ci prova con Diaz, ma la sua conclusione è troppo debole. Al 40' brividi per il Tavagnacco con un tiro di Nasoni che mette in difficoltà Sattolo.

Secondo tempo e goleada amaranto

Nella ripresa l'Arezzo passa in vantaggio al 50' con Razzolini, che sfrutta al meglio un cross di Lunghi. Al 60' Diaz raddoppia con un preciso tiro all'angolino dopo un errore difensivo del Tavagnacco. Al 78' Licco chiude la pratica con un potente tiro sotto la traversa, servita da Taddei. Nel finale Gnisci sigla il poker con un bel tiro all'angolino sinistro.

Un finale di stagione positivo per l'Arezzo

Con questo risultato l'Arezzo chiude la sua stagione regolare in modo positivo,

dimostrando di essere una squadra solida e competitiva. Ora le amaranto si preparano a festeggiare la salvezza con i propri tifosi e a pensare già alla prossima stagione.

Note:

L'Arezzo ha conquistato il nono posto in classifica con 34 punti.

Diaz è stata la migliore in campo con una doppietta e un assist.

Licco ha segnato il suo primo gol con la maglia dell'Arezzo.

Gnisci ha siglato la sua seconda rete stagionale.

Appuntamento fra 7 giorni al Comunale di Arezzo quando arriverà la rivelazione del campionato Cesena ancora in lotta per un posto al sole in Serie A.