Campionato Juniores: Valdarno Football Club vs U.S. Sales Firenze 2 - 1

Valdarno Football Club vs U.S. Sales Firenze 2 - 1
Valdarno Football Club : Tognaccini, Zouhair, Cardi, Mori, Franci, Bicari, Baldini, Meli, Pisano, Kostner, Spataffi. All. Giacomo Falsini. A disposizione: Capanni, Massa, Polini, Prezioso, Pestica, Ilyazi, Ponticelli.
U.S. Sales Firenze:Cristiani, Rescio, Ratti, Giorgi, Malva, Pinzauti, Keqi, Pelatti, Mori, Boninsegna, Lo Porto. All. Pierluigi Marzi. A disposizione : Romeo, Caselli, Dolfi, Petroni, Quercioli,Schiraldi, Uzzetta,
Direttore di Gara : Bardelli Mirko Sezione Valdarno
Marcatori: Pestica (V), Lo Porto (S). Pisano (V)
Primo tempo ben giocato da entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto e spesso si sono annullate a vicenda. Una grande occasione per parte, prima con la Sales, la quale non sfrutta una punizione laterale che attraversa tutto lo specchio della porta. Poi per il Valdarno che con Pisano non riesce a concludere a porta praticamente vuota. Nella ripresa il Valdarno parte meglio, creando subito i presupposti per segnare con un buon tiro di Pisano. Gol solo rimandato, perché Baldini sulla destra serve Pestica che anticipa il portiere e mette dentro a porta vuota. Passano solo 5 minuti e la Sales pareggia sugli sviluppi di una punizione laterale. Al 20’ Ponticelli serve un profondità Pisano, che sposta la palla lateralmente e fulmina il portiere. La partita diventa nervosa e cattiva, lo spettacolo del primo tempo svanisce e lascia spazio ad un finale decisamente meno piacevole.
Il commento del dopo partita, di Mister Giacomo Falsini: “Nel primo tempo siamo partiti davvero bene, l’approccio è stato quello che volevo. Segnale che la squadra migliora anche sotto questo punto di vista. Potevamo fare qualcosa di meglio nella circolazione di palla, ma i nostri avversari erano molto presenti e ci hanno creato delle difficoltà. Nella ripresa abbiamo alzato i ritmi di gioco e siamo stati più bravi a portare la palla da una parte all’altra, questo ci ha aiutato nel propiziare i due nostri gol ed altre 2 occasioni non sfruttate. Poi la partita si è spostata su un piano diverso da quello tecnico, del quale ovviamente non sono interessato.”