Coppa Toscana Prima Categoria - Semifinale : LANCIOTTO CAMPI - RASSINA 2 – 1

LANCIOTTO CAMPI - RASSINA 2 – 1
LANCIOTTO CAMPI: Galluzzo, Petroni, Fenu, Landi, Marchesini, Cantini, Berillo, Cortini, Fabbri, Braschi, Di Cosimo. A disposizione: Truschi, Ballerini D., Maddaloni, Tascini, Mugnaioni, Metteucci, Basso, Ceccarelli, Careri. Allenatore: DONNINI Fabio
RASSINA: De Marco, Bicchi, Aquilano (Borghesi), Vuturo, Razzoli, Terrazzi, Fani (Ricci), Beoni, D’Onofrio (Checcaglini), Shabani, De Luca (Ristori).
A disposizione: Cutini, Innocenti, Del Pasqua, Andreucci, Astara. Allenatore: BEONI Luca
Arbitro: Sig. LABRUNA Leonardo della Sezione di Pontedera
Marcatori: 58' Fenu (Lanciotto Campi) - 89' Beoni (Rassina) - 91' Cortini (Lanciotto Campi)
Si parte con qualche minuto di ritardo per problemi ad una porta. Il primo quarto d'ora è equilibrato e senza particolari emozioni. In questa fase arrivano però ben due cartellini gialli, forse un tantino eccessivi, per Di Cosimo e Beoni. La partita è spezzettata, non bella ma combattuta sul piano fisico. Probabilmente l'importanza della posta in palio frena un po' le gambe dei ventidue in campo, oltretutto il terreno di gioco non aiuta, fatto sta che si arriva all'intervallo senza azioni di rilievo da segnalare. Nella ripresa la partita si vivacizza un po' e al 13' si sblocca: bello scambio Braschi - Fabbri e palla a Fenu che non si fa pregare e trafigge De Marco per il vantaggio campigiano! Al quarto d'ora Beoni prova a cambiare qualcosa e inserisce Ricci al posto di Fani, ma è di nuovo il Lanciotto a farsi pericoloso, mancando di poco il raddoppio con Braschi. Al 20' si vede in avanti la formazione aretina e un salvataggio di Petroni sulla linea di porta, impedisce il pareggio al Rassina. Ancora un cambio per Beoni, che manda in campo Ristori al posto di De Luca, ma di li a poco il Rassina rimane in 10 per l'espulsione di Terrazzi. Ora si fa dura per gli aretini, sotto di un uomo e di un gol...
Il Lanciotto, in superiorità numerica, va subito vicino al 2-0 con Berillo. Terzo cambio per il Rassina: entra Borghesi esce Aquilano, ma sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol del (meritato) raddoppio, questa volta con Braschi. A tre minuti dalla fine arriva anche il quarto cambio per il Rassina, con Checcaglini al posto di D'Onofrio. Beoni tenta il tutto per tutto e il figlio in campo lo ripaga: al 44' infatti arriva il pareggio, su calcio di punizione. Un 1-1 che potrebbe pesare come un macigno sulle spalle del Lanciotto, che avrebbe meritato un vantaggio più consistente e si ritrova invece sul pari.
Ma la squadra di Donnini non si perde d'animo, riparte subito e riagguanta il vantaggio al 46' con Cortini, che nell'esultanza per il gol si fa male, ed è costretto ad uscire dal campo, al suo posto entra Tascini. Al 95' altra sostituzione per i campigiani, con Maddaloni che rileva Braschi.
Ma ora è finita, il Lanciotto può esultare per una vittoria in extremis ma stra-meritata!