Il Valdarno Fc da lunedi al lavoro sotto la guida di Mister Massimo Zavaglia

07.08.2018 11:15 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il Valdarno Fc da lunedi al lavoro sotto la guida di Mister Massimo Zavaglia

Preparazione pre campionato : Vacanze quasi finite anche per il Valdarno Fc che da ieri, (lunedi – 6 Agosto 2018) è cominciata l’avventura dei ragazzi di Mister Massimo Zavaglia. Un lungo percorso che porterà la truppa giallo-celeste ad affrontare il campionato di Eccellenza Toscana, stagione 2018/2019, presumibilmente nel girone B, come sempre del resto. Un campionato che i nostri affronteranno senza proclami ma con la convinzione di poter fare un bel torneo e provare a far divertire il proprio pubblico con il bel gioco, condizione ottimale per far tornare in gran numero allo stadio G. Del Buffa di Figline e Incisa Valdarno i sostenitori Figlinesi. Capitolo a parte per quanto riguarda le convocazioni dei portieri, Vincenzo Di Santo di comune accordo con mister Zavaglia ha inserito nella lista anche i portieri del Settore Giovanile, quelli disponibile che sono già rientrati dalle ferie. Visto la particolarità del ruolo questo pre-ritiro farà molto comodo ai ragazzi classe 2002 e 2003 inseriti.

Cambio al vertice: La stagione 2018/19 è iniziata con il cambio al vertice Societario, come annunciato nei giorni scorsi, dal Club Valdarnese che ha portato l'imprenditore Simone Simoni ad assumere la massima carica, quella di Presidente e succedere al dimissionario Gagliardo Gagliardi.

Calcio Mercato In tema di potenziamento della squadra, spiccano due nomi in grado di fare la differenza, nell'organico giallo blu, di Mister Massimo Zavaglia l'attaccante Nico Bastianelli, probabilmente, sulla base delle sue qualità tecnico e caratteriali, insieme al fiuto del gol, facile è stato lasciato troppo a lungo, nel campionato di Promozione, da parte degli addetti ai lavori e l'opportunità offertagli dal Valdarno Fc, può davvero rappresentare il suo definitivo trampolino di lancio, del resto ci arriva nel pieno della sua maturazione calcistica.

Altro arrivo fondamentale, per la causa Valdarnese è quello del centrocampista, Alessio Ambrogetti, elemento di spicco nel centrocampo di Mister Zavaglia, per qualità e visione di gioco. Ambrogetti, può ricoprire anche il ruolo di trequartista e giocare a ridosso delle punte, dove sa offrire il meglio del suo repertori, con reti e assist. L'esperienza del resto non gli manca, dal momento che è reduce da oltre dieci anni di carriera nel professionismo e fatto quasi interamente nelle serie C 1 e 2. Arriva al Valdarno Fc con entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco.

Non per ultimo, ma solo in ordine di tempo, nei giorni scorsi si è perfezionato il trasferimento dalla Fiorentina, di Lapo Torricelli, esterno, classe 2000. Brevilineo e rapido, ha subito un brutto infortunio alla fine della scorsa stagione quando vestiva la maglia della Pro Vercelli. Ritornato in campo a febbraio 2018 ha collezionato diverse presenze con la “viola” di Emiliano Bigica. Il forcing dei direttori Bignone e Mazzuoli, la voglia di Lapo di misurarsi da subito con il calcio del grandi e la disponibilità della Fiorentina a dare il calciatore in prestito hanno permesso la riuscita della trattativa. Del resto, in questa ultima campagna trasferimenti, il duo Bignone – Mazzuoli è riuscito a completare una rosa competitiva ed equilibrata in tuti i reparti, probabilmente da questa parte dell'Arno, non si fanno grandi proclami, però, l'ambizione di riuscire a fare bene e cullare qualcosa d'importante è davvero forte.

Nel dettaglio, la lista dei convocati che hanno iniziato la preparazione pre campionato con Mister Massimo Zavaglia ed il suo staff tecnico, l' allenatore in seconda Mattia Pasqui, il preparatore dei portieri Vincenzo di Santo e il Preparatore Atletico Riccardo Massi. 

Portieri Braconi Gianandrea 2001, Butini Tommaso 2003, Lampignano Alessio 1997, Rotesi Cristian 2002, Simoni Matteo 2002,

Difensori Bega Alessandro 1994, Bongini Marco 1999, Casati Davide 1999, Gori Riccardo 1993, Mirante Antonio 1999, Myslihaka Jon 1996, Polini Alberto 2000, Testi Francesco 1998,

Centrocampisti Ambrogetti Alessio 1989, Cappelli Mattia 1996, Carnevale Simone 1997, Gualandi Niccolò 1999, Innocenti Lorenzo 2000, Meli Andrea 2000, Ponticelli Francesco 2000, Sesti Davide 2000, Vanni Riccardo 1996,

Attaccanti Sottili Massimiliano 1999, Bastianelli Nico 1990, Bigeschi Filippo 1989, Iacuzio Giuseppe 1998, Ilyasi Dei 2000, Rossi Alessio 2001, Torricelli Lapo 2000.