Il carisma di Dongarrà trascina l'Acquaviva: Protagonista in campo e nello spogliatoio.

L'esperienza al servizio dell'entusiasmo: Dongarrà, esempio per tutti nella scalata alla Promozione.
26.05.2025 00:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0

Piero Dongarrà: l'anima dell'Acquaviva in campo e fuori

C'è un nome che risuona con forza nel cuore dell'Acquaviva, quello di Piero Dongarrà. A 44 anni, questo attaccante incarna l'entusiasmo di un esordiente, portando in dote non solo gol e giocate, ma anche un carisma capace di compattare lo spogliatoio. Arrivato l'estate scorsa in biancoazzurro, Dongarrà ha saputo dare il suo contributo alla causa, sin dal primo giorno di ritrovo.

Una stagione da protagonista, vissuta con intensità ad ogni allenamento, in ogni chiamata in causa e anche nei momenti più difficili. Le prime giornate di campionato, magari, o il finale quando le dirette concorrenti, nonostante gli otto punti di distacco, provavano l'ultimo assalto. In queste situazioni, Piero Dongarrà, insieme a mister Marco Cresti, allo staff tecnico e agli altri "senatori" della squadra, ha saputo dare la carica e le motivazioni necessarie.

Il campionato 2024/25 è stato vissuto da protagonisti, mantenendo la testa della classifica, mai in discussione, fino in fondo. Tutti insieme, a dare corpo a un progetto ambizioso, ma fattibile: la crescita del club biancoazzurro a tutti i livelli. Dalla prima squadra al settore giovanile, dalle strutture alla socializzazione con i residenti e i tifosi di Acquaviva, frazione di Montepulciano. Questa è stata la spinta giusta che ha permesso alla squadra di compiere l'impresa: approdare per la prima volta nella sua storia calcistica nel campionato di Promozione.

Piero Dongarrà, insieme ai suoi compagni, si è goduto la festa promozione organizzata dalla società presso i giardini ex Fierale. Da domani, l'attaccante penserà alla sua prossima sfida. Un esempio di dedizione e passione che continua a ispirare tutto l'ambiente dell'Acquaviva.