Campionato di Serie D : Arezzo vs Tau Calcio Altopascio 1 – 2

Castiglia illude l' Arezzo, Diop serve la doccia fredda ed amaranto che escono fra i fischi del Città di Arezzo.
11.12.2022 19:03 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Arezzo vs Tau Calcio Altopascio 1 – 2

Arezzo vs Tau Calcio Altopascio 1 – 2

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini, 17 Lazzarini, 6 Polvani, 20 Zona (39' st 26 Zhupa); 8 Settembrini (30' st 15 Poggesi), 21 Castiglia, 5 Bianchi (21' st 25 Dema); 10 Pattarello (21' st 19 Diallo), 28 Gucci, 7 Convitto (21' st 16 Bramante). A disposizione: 22 Viti, 13 Bruni, 24 Foglia, 30 Stopponi.
Allenatore: Paolo Indiani.

TAU (3-5-2): 12 Di Biagio; 3 Quilici, 16 Vannucci, 23 Meucci; 7 Antoni, 30 Pietrelli, 28 Masini (20' st 4 Anzillotti), 8 Pratesi (33' st 18 Carcani T.), 42 Gurini; 32 Diop, 11 Giustarini (33' st 2 Borgia). A disposizione: 1 Carcani N., 13 Bargellini, 14 Innocenti, 21 Granito, 25 Vellutini, 31 Fasciana.  Allenatore: Pietro Cristiani.

ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano (Thomas Storgato di Castelfranco Veneto - Marco Roncari di Vicenza).
RETI: pt 5' Castiglia: st 14' Diop, 39' Diop.
Note : Spettatori: 1.812 (922 abbonati e 890 paganti). Recupero: 1' + 5'. Angoli: 9-2. Ammoniti: pt 35' Pratesi; st 1' Settembrini.

La doppietta di Diop manda in tilt l' Arezzo al “Città di Arezzo” e ne frena la rincorsa alla liderscip della classifica. Peccato perchè per circa un'ora di gioco c'era stata una sola squadra in campo : quella amaranto, entrata sul terreno di gioco decisa a dare continuità al successo della scorsa settimana a Pian Castagnaio, in gradi di divertire e sbloccare la gara nei primi minuti di gioco, quando Gucci libera sulla destra il Capitano Settembrini che guadagna la linea di fondo campo e pennella un' assist per Castiglia sul secondo palo e l' attaccante sblocca il match con una bella conclusione che non lascia a Di Biagio e mette a segno la sua quarta rete stagionale e fa volare l' Arezzo. Infatti gli amaranto continuano a giocare una gara a senso unico dove costruiscono tanto, quasi a cercare la “goleada”, però Pattarello spreca clamorosamente due palle gol, la prima approfittando di un'errore difensivo si presenta a tu per tu d'avanti a Di Bagio r calcia in maniera angolata, il numero dodici ospite intuisce e si salva in angolo. L' Arezzo non si ferma, mantiene alto il ritmo partita e si vede annullare il possibile raddoppio con Gucci che serve Lazzarini e il difensore va in rete da sotto misura, però il Direttore di gara ravvisa la posizione di fuorigioco del difensore amaranto e non convalida, poi si vede in zona tiro Bianchi che lascia partire una conclusione a fil da di palo, questo volta Di Biagio è davvero reattivo ad annullare la prodezza del centrocampista amaranto e nel finale di tempo ancora Pattarello da buona posizione conclude debolmente e grazia in questo modo Di Biagio.

Non cambia la fisionomia della partita e Settembrini su calcio piazzato fa correre un brivido a Di Biagio spedendo il pallone a lato di un soffio e nel momento migliore dell' Arezzo arriva la doccia fredda di Diop, quando il centravanti approfitta di un malinteso difensivo ruba palla e mette a segno il momentaneo pareggio che manda in crisi l' Arezzo. Il tecnico Paolo Indiani prova a dare uno scossone alla squadra, con gli inserimenti di Bramante nella posizione di trequartista, prima e di Daillo, modificando il suo assetto tattico con il centrocampo a rombo e le due punte in linea, per poi passare al 4-2-4 con l' inserimento di Poggesi .. ma a passare è ancora il Tau Calcio Altopascio, Antoni mette in mezzo e Diap vince un rimpallo con Polvani e mette a segno in questo il gol che abbatte l' Arezzo e fa sognare l' undici di Pietro Cristiani.