Serie D : I Top undici della 32°esima giornata

24.04.2024 22:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Serie D : I Top undici della 32°esima giornata

TOP11 Serie D

Ettore Corrado Lagomarsini (Seravezza): Il migliore in campo per i versiliesi nel vincente derby con il Ghiviborgo. Chiude più volte lo specchio della porta agli avversari, risultando decisivo per il successo.

Matteo Ronchi (Livorno): In una partita dagli scarsi contenuti tecnici, il difensore centrale labronico non sbaglia un intervento, togliendo ogni pericolosità alle manovre offensive della Sangiovannese.

Matteo Meucci (Tau Altopascio): Il capitano è ormai un leader consumato per il Tau ed è lui a segnare il gol del vantaggio, giocando poi una partita di assoluto livello in mezzo alla difesa.

Lorenzo Cellai (Aquila Montevarchi): Il giovane 2004 è un punto fermo della difesa valdarnese e anche contro l’Orvietana dimostra di valere a pieno la categoria con una prova senza macchia.

Talla Souare (Follonica Gavorrano): Segna il gol del vantaggio e trascina con le sue scorribande sulla destra il Follonica Gavorrano al ritorno al successo: c’è ancora voglia di mettere pressione alla capolista Pianese.

Edoardo Nottoli (Ghiviborgo): Recentemente premiato per le 200 gare in maglia biancorossa, anche nel match con il Seravezza dimostra di non voler mollare un centimetro: guida i suoi all’assalto, prova lui stesso a segnare e solo un grande Lagomarsini nega alla squadra della Media Valle il pari.

Samuele Sacchini (Grosseto): L’ex Sangio è ormai entrato nei meccanismi del Grosseto ed è uno dei più attivi in mezzo al campo per dare continuità alla manovra voluta da Malotti.

Ermes Purro (Poggibonsi): Ancora una citazione di merito per l’esterno sinistro che disputa una prova “di gamba” e segna due gol in poco più di una mezzora che indirizzano la partita con il Cenaia, consegnando al Poggibonsi un finale di stagione con il sorriso.

Nicolo Ledonne (Pianese): Assolutamente immarcabile per la difesa del Sansepolcro, fa in pratica quello che vuole, risultando un pericolo costante: senza dubbio, è uno dei migliori 2004 che la Serie D ha offerto quest’anno.

Pietro Pegollo (Real Forte Querceta): Nonostante il destino del Real Forte Querceta sia fortemente compromesso, dimostra di voler ancora combattere e conduce i suoi al pari con il Tau: per agganciare i play-out però adesso servono almeno 4 punti nelle ultime due gare.

Leonardo Saccardi (Figline): Al terzo gol dopo quelli con Grosseto e Follonica Gavorrano, indirizza la gara di Trestina dopo uno splendido duetto con Bruni: dopo i problemi al ginocchio, è tornato davvero il vero Saccardi!

All. Fabio Prosperi (Pianese): La sua squadra non sbaglia un colpo: era una partita decisiva e che poteva nascondere insidie, ma gli amiatini la dominano in lungo e in largo e mettono una seria ipoteca sulla promozione in serie C.

TOP11 (3-4-2-1): Lagomarsini – Ronchi, Meucci, Cellai – Souare, Nottoli, Sacchini, Purro – Ledonne, Pegollo, Saccardi. All. Prosperi