San Donato Tavarnelle vs Sporting Club Trestina 1 - 0

24.12.2018 15:20 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club Trestina
San Donato Tavarnelle vs Sporting Club Trestina 1 - 0

San Donato Tavarnelle vs Sporting Club Trestina 1 - 0

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Di Renzone, Vecchiarelli, Calonaci, Zambarda, Frosali, Russo, Gemignani, Giordani, Galligani, Kernezo. A disp.: Fenderico, Nassi, Conti, Brenna, Rosseti, Bacci, Pozzi, Castellani, Montini. All.: Malotti Roberto

SPORTING CLUB TRESTINA: Cucchiararo, Polidori, Catacchini, Vinagli, Tersini, Marconi, Landi, Gramaccia, Khribech, Staiano, Gallozzi. A disp.: Cosimetti, Fumanti, Guasticchi, Ravanelli, Marchi, Kajmaku, Ridolfi, Braccalenti, Stella. All.: Cerbella Enrico

ARBITRO: Diop Abdoulaye di Treviglio

RETI: 60° Frosali 

 

Brucia, e come brucia la sconfitta di oggi a Tavarnelle val di Pesa.

Una gara nella quale il Trestina per quanto espresso in campo avrebbe meritato molto di più.

Non vogliamo dire che il San Donato ha rubato qualcosa, tutt'altro, i demeriti sono solo ed esclusivamente del Trestina che non ha saputo concretizzare le numerose occasioni da rete costruite nell'arco del 90 minuti e non contento di ciò ha regalato su un piatto d'argento il goal realizzato dai locali, classico regalo natalizio...erano anni che non si vedeva concedere una punizione del genere.

Partiamo proprio da questo episodio al 15° del secondo tempo quando da un calcio d'angolo a favore del Trestina mal giocato gli ospiti sono ripartiti in contropiede, Tersini ha dato indietro la palla al portiere che l'ha presa con le mani.

Giusto calcio di punizione a due metri dalla linea e goal di Frosali (foto).

Il Trestina già nel primo tempo aveva sfiorato il goal con Khribech arrivato con un centesimo di ritardo su un perfetto assist di Landi servito da Catacchini.

Successivamente ancora Khribech su calcio piazzato ha colpito la traversa a portiere battuto.

Per i locali solo una indecisione di Cucchìararo che metteva un attaccante locale in grado di battere a rete, ma l'estremo difensore bianconero riusciva a rimediare mettendo a rischio anche la propria incolumità fisica.

Nella ripresa poi quando ancora eravamo sullo 0-0 era Gramaccia che, a tu per tu con il portiere locale, si vedeva respingere con i piedi la conclusione a botta sicura.

Poi il goal del San Donato Tavernelle che tra l'altro rimaneva in 10 per l'espulsione dell'autore del goal per la troppa esuberanza.

A quel punto Mister Cerbella metteva in campo Ridolfi e Ravanelli, per l'attaccante due grosse occasioni di testa mentre il difensore veniva espulso quasi subito per fallo da ultimo uomo.

Entrava poi anche Braccalenti per Marconi, ma la musica non cambiava e l'assedio del Trestina alla porta dei locali non dava i frutti sperati.

Diciamo infine che una gara storta ci può stare ma forse con un po' d'attenzione in più il risultato sarebbe potuto essere ben diverso, ed oggi ci dobbiamo accontentare dei complimenti degli avversari e tornare in Umbria con zero punti.

Pazienza, godiamoci ora le vacanze Natalizie e facciamoci trovare pronti per la prossima trasferta il 6 gennaio a Forte dei Marmi per la gara contro il Real Forte Querceta allenato dall'ex Marco Brachi.