23°esimo Memorial Roberto Lorentini : Terranuova Traiana vs Foiano 1 – 1

07.05.2019 17:39 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
23°esimo Memorial Roberto Lorentini : Terranuova Traiana vs Foiano 1 – 1

Terranuova Traiana vs Foiano 1 – 1

Terranuova Traiana : Panichi, Grati, Vettori, Frosinini, Foggi, Lo Presti, Rossi, Cardinali, Vieri, Muzzi, Tommasini. All. Francesco Zatini. A disposizione : Arnetoli, Halili, De Souza, Murgia.

Foiano : Refi, Tedeschi, Nistor, Leti, Bruschi, Sonnati, Graziani, Beccherini, Martoriello, Menchetti. All. Thomas Cresti. A disposizione : Koroveschi, Lahrach, Raffaelli, Ciappetti, Viti, Longobardi.

Arbitro : Sig. Francesco Renzoni della sezione di Arezzo.

Marcatori : st 10' Vieri, st 35' Bruschi.

Bianco rossi ed Amaranto hanno dato vita ad una bella partita, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, anche se, l' undici di Mister Zatini, sin dalle prima battute di gioco, sono riusciti a guadagnare una certa supremazia territoriale. Rendendosi pericolosi, sin da subbito, quando sono riusciti a guadagnare una mini serie di tiri d'angolo, dove Frosini, approfitta di una corta respinta, della difesa del Foiano, trova la soluzione personale, con un diagonale che finisce a lato di poco. La risposta del Foiano è immediata, guadagna un calcio piazzato, calciato da Martoriello che non inquadra la porta. Sale di tono la partita che comincia ad offrire capovolgimenti di fronte, in maniera più continua. Vieri da sotto misura, spedisce il pallone di poco a lato e sul capovolgimento di fronte, Martoriello impegna Panichi, dalla distanza, con il numero uno bianco rosso che blocca a terra. Il finale della prima frazione di gioco, scivola via così, con le due difese che hanno la meglio, contro i rispettivi attacchi. Nella seconda frazione di gioco, la Terranuova Traiana, ritorna più decisa sul terreno di gioco e su azione d'angolo, combinazione Muzzi – Frosinini e cross del mediano, sul secondo palo, dove è appostato Foggi che prova la deviazione aerea, da sotto misura e pallone che finisce a lato. Insistono i bianco rossi e su un cross, in mezza all'area è appostato Vieri che anticipa tutti e trova la deviazione vincente che consente il momentaneo vantaggio, ai bianco rossi. La reazione del Foiano è immediata e prima Martoriello, prova direttamente su calcio piazzato, senza fortuna, poi, Graziani, approfitta di un rimpallo e da buona posizione, non inquadra la porta. Adesso è il Foiano a guadagnare la supremazia territoriale, con la Terranuova Traiana che arretra il proprio baricentro, a protezione del vantaggio, però, nel finale si accende una mischia d'avanti Panichi e Bruschi, la risolve, con prontezza di riflessi. Anticipa tutti e spedisce il pallone in rete e fissa in questo modo, il definitivo pareggio.