Campionato UISP, Categoria 2 - Girone C : Vacchereccia – Giglio 0 – 1

Partita equilibrata e combattuta, vinta dal Giglio grazie ad un gol di De Luca, giocata fra due squadre che hanno dimostrato di essere competitive e di poter ambire al raggiungimento dei playoff.
19.04.2024 17:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato UISP,  Categoria 2 - Girone C : Vacchereccia – Giglio 0 – 1

Campionato Calcio a 11 UISP, Categoria 2 - 1a Divisione - Girone C : Vacchereccia – Giglio 0 – 1

Vaccherreccia : Ahudu, Curiel, Garramone, Greco, Brajan Kapllanaj, Lucertini, Magnani, Masini, Micelli, Piazzesi, Viespoli, Giuseppe Vintrici. All. Viespoli. A disposzione : Dishi, Avicenna, Barriera, Biagi, Ceccarelli, Ghiani, Kevin Kapplanaj, Mario Vintrici.

Giglio : Agolli, De Luca, Debolini, Fatucchi, Gaglio, Gijnaj, Manzetti, Monteleone, Ohumaegbulen, Stefan, Veltroni. All. Bombardi. A disposizione : Ballocci, Fasti, Juicha, Lhouss, Matteini.

Arbitro : Nunzio Frisone della Sezione di UISP di Arezzo

Marcatore : 55’ De Luca

Il Giglio grazie ad una rete di De Luca, nella ripresa riesce a cogliere un successo importante per continuare a puntare ad un posto Play Off, arrivato a seguito di un confronto equilibrato, dove le due squadre, davvero non si sono risparmiate ed onorato l’ impegno di fronte ad una cornice di pubblico davvero importante.

Il Vacchereccia lanciate all’ inseguimento delle due formazioni battistrada : Castelfranco e Faella, sin dal fischio d’avvio cerca di fare la partita, guadagnando una certa supremazia territoriali ed impegnando la retroguardia avversaria con la conclusione ravvicinata di Masini, Agolli si fa trovare piazzato e si rifugia in angolo. Il Giglio naturalmente non resta a guardare e prova a venire in avanti, ma la forte difesa avversaria, guidata con tanto mestiere, ben guidata da Viespoli, da l’ impressione di controllare bene gli avversari e far decollare in maniera veloce l’ azione offensiva e Giglio solo con il passare dei minuti riesce a guadagnare campo, sempre sostenuta dalla regia di De Luca che favorisce l’ azione in profondità con i compagni che si rendono pericolosi su azione d’angolo, con il risultato che non cambia alla fine della prima frazione di gioco e squadre negli spogliatoi sul risultato di parità.

Cambia la partita nella ripresa con il Giglio che riesce a sbloccarla con la rete messa a segno da De Luca, scontata la reazione dei locali, ma la retroguardia del Giglio riesce a controllare risultato ed avversari e portare a casa un successo importante per continuare ad alimentare le sue ambizioni Play Off.

Significato del Risultato:

Giglio: Questa vittoria è importante per il Giglio che continua a puntare ad un posto playoff. La squadra ha dimostrato di essere solida e cinica e di poter competere con le migliori squadre del campionato.

Vaccherreccia: Il Vaccherreccia perde una partita importante, ma rimane in corsa per un posto play off. La squadra dovrà reagire subito e cercare di vincere le prossime partite.

Aspetti Tattici:

Giglio: Il Giglio ha giocato con un 4-4-2 classico.

La squadra ha sfruttato bene la sua velocità in attacco e la sua solidità in difesa.

De Luca è stato il migliore in campo e ha segnato il gol decisivo.

Vaccherreccia: Il Vaccherreccia ha giocato con un 3-5-2.

La squadra ha provato a creare gioco sulle fasce, ma ha faticato a sfondare la difesa del Giglio.

Masini è stato il migliore in attacco per il Vaccherreccia, ma non è riuscito a segnare.