Torneo "Il Bastardo": Patrignone vs Alberoro 2 - 3

Patrignone cede all'Alberoro nonostante l'eurogol di Amici
16.05.2024 09:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Torneo "Il Bastardo": Patrignone vs Alberoro 2 - 3

Torneo “Il Bastardo” : Patrignone vs Alberoro 2 – 3

Patrignone : Cabitta, Mantovani, Cecci, Casale, Ezzioui, Boncompagni, Paffetti, Toschini, Rosadi, Riccardo Scarpellini, Amici. All. Marco Monaldi. A disposizione : Marco Scarpellini, Bennati, Occopiedi, Sorini, Valentini.

Alberoro : Faralli, Succi, Franchi, Pasqualotti, Matteo Dragoni, Gabriel Tiezzi, Rossi, Michele Tiezzi, Arapi, Vichi, Dragoni. All. Luca salvini. A disposzione : Gallorini, Vitali, Ercoli, Renzi, Bruni, Tonioni, Occhini, Galantini.

Arbitro : Sig. Simone Franchini, Assistenti Francesco Del Brema e Marco Magnani della Sezione UISP di Arezzo

Marcatori : 1T: 20’ Riccardo Toschini, 2T. : 5’ Michele Tiezzi, 10’ Lorenzo Vichi, 15’ Stefano Dragoni, 38’ Mattia Amici.

Non è bastato un eurogol di Mattia Amici nel finale di gara al Patrignone per evitare la sconfitta contro l'Alberoro nel nono Torneo "Il Bastardo". La squadra di mister Marco Monaldi ha avuto un buon approccio alla partita, guadagnando il predominio territoriale e creando un paio di occasioni da gol che il portiere avversario Alessio Faralli ha saputo annullare con la sua esperienza.

Al 20' arriva il vantaggio del Patrignone con Riccardo Toschini, che sfrutta la pressione offensiva della sua squadra e insacca il pallone da sotto misura. La risposta dell'Alberoro è immediata e al 25' Giosuè Cabitta salva il risultato con due interventi decisivi su Giosuè Cabitta e Gabriel Tiezzi.

Nella ripresa l'Alberoro prende il controllo del gioco e passa in vantaggio al 5' con Michele Tiezzi, che devia in rete un calcio d'angolo di Diego Rossi. Al 10' arriva il raddoppio di Lorenzo Vichi, servito da un preciso assist di Stefano Dragoni. Il Patrignone prova a reagire, ma l'Alberoro chiude la partita al 20' con la terza rete di Stefano Dragoni.

Negli ultimi minuti di gioco il Patrignone sfiora il pareggio con Lorenzo Occopiedi che colpisce la traversa e Mattia Amici che manda il pallone a sorvolare la traversa. Nel finale arriva l'eurogol di Amici che accorcia le distanze, ma ormai è troppo tardi per evitare la sconfitta.

L'Alberoro conquista così il suo primo successo al Torneo "Il Bastardo", una manifestazione sportiva organizzata dalla UISP di Arezzo che si sta svolgendo con grande successo di pubblico e di partecipazione da parte delle squadre.