Campionato UISP: la seconda giornata regala emozioni forti

UISP: la classifica prende forma dopo la seconda giornata, Stella Azzurra e Badiese dominano, mentre altre squadre si fanno valere
25.10.2024 14:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato UISP: la seconda giornata regala emozioni forti

Calcio UISP: emozioni e gol a profusione nella 2ª giornata

La seconda giornata del campionato UISP di calcio a 11 ha regalato un fine settimana ricco di emozioni, gol e sorprese. Le squadre si sono affrontate con grande passione, dimostrando un livello tecnico sempre più elevato. Vediamo nel dettaglio i risultati più significativi di ciascuna categoria.

Categoria 1 Girone A

La Stella Azzurra si conferma la squadra da battere, dominando il girone con due vittorie su due. Il rotondo 3-0 rifilato all'Atletico Soci, grazie alle reti di Giorno, Giuliattini e Fontana, proietta i biancoazzurri in vetta solitaria. Le altre gare sono state caratterizzate da un grande equilibrio, con pareggi a non finire. Tra le più interessanti, il 2-2 tra River Partina e Banco Latino, dove le reti di Lazzerini e Faraglia per i biturgensi sono state annullate dalla rimonta biancorossa firmata da Ciarpaglini e Braccini.

Categoria 1 Girone B

La lotta per il primato in questo girone si fa sempre più avvincente. Arezzo Est'82 e Badiese condividono la vetta con due vittorie a testa. I detentori del titolo hanno superato in rimonta il Pratantico, mentre la Badiese ha superato il Cavallino grazie al gol partita di M'Barki. Da segnalare anche la vittoria dello Ciao Club'73 sul campo della neopromossa Rigomagno.

Categoria 1 Girone C

Il San Leolino continua la sua marcia trionfale, conquistando la terza vittoria consecutiva. Il successo per 1-0 sul campo dello Sparta Reggello, grazie al gol di Angelotti, conferma le ambizioni dei valdarnesi. La neopromossa MCL Castelfranco ha ottenuto un'importante vittoria sul campo dell'MCL Bucine, mentre la Pietrapiana Giglio Verde ha conquistato i primi tre punti stagionali.

Categoria 2 Girone A

Il GV Quarata e il Ciclone si confermano le squadre più in forma del girone, condividendo la vetta con quattro punti. Il GVQ ha superato il derby con il Ceciliano grazie al gol di Landini, mentre il Ciclone ha travolto l'Arci Saione con un netto 5-3.

Categoria 2 Girone B

In questo girone, Pol. Albergo, Farneta e Renzino si contendono il primato. Tutte e tre le squadre hanno ottenuto due vittorie nelle prime due giornate, dimostrando di essere le favorite per la vittoria finale.

Categoria 2 Girone C

La Cicogna e la Stella Azzurra Valdarno guidano la classifica del girone C. Entrambe le squadre hanno ottenuto due vittorie su due, confermando le proprie ambizioni. Da segnalare la goleada del Sereto sul Neri (6-0) e del Terranuova sul Giglio (5-0).

Categoria 3

La Desmo è la squadra da battere in questa categoria, con due vittorie consecutive. La tripletta di Tantari nel successo per 4-2 sul Montecchio è stata decisiva. Il Burcinella United insegue a un punto di distanza, mentre l'Amatori Asciano e il Superstar hanno conquistato i primi tre punti stagionali.

Conclusioni

Il campionato UISP di calcio a 11 si conferma un torneo avvincente e ricco di sorprese. Le squadre si stanno affrontando con grande determinazione, regalando agli spettatori emozioni uniche. Sarà fondamentale seguire l'evolversi della classifica nelle prossime giornate per capire quali saranno le squadre in grado di confermare le proprie ambizioni e conquistare il titolo.