Campionato di II Categoria : Pieve al Toppo – Badia Agnano 2 – 0

27.10.2024 20:04 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di II Categoria : Pieve al Toppo – Badia Agnano 2 – 0

Pieve al Toppo – Badia Agnano 2 – 0

Pieve al Toppo : Weissenegger Martin, Martini, Petruccioli, Veltroni, Credendino, Magnani, Tani, Bennati, Kheniene Seif Elislam, Casucci, Del Lama. Allenatore : Stefano Narducci. A disposizione : Marchetti, Salvini, Calussi, Andreini, Eduard Zejnullahu, Solfanelli, Poggiaroni, Tizzi.

Badia Agnano : Nocentini, Cecconi, Hoxha Klaudio, Ottobi, Genito, Njai Sorry, Diego Torzoni, Severi, Di Palma, Lorenzo Erpici, Fontani. All. Alan Erpici. A disposizione : Maurizi, Grifoni, Meoli, Drame, Mekhaiel, Ceccarini, Bardelli, Alibrandi, Gorellini.

Arbitro :

Marcatori : 10’ e 25’ Del Lama

Espulsi : 30’ Severi, 65’ Ottobi ( Badia Agnano), 60’ Bennati ( Pieve al Toppo)

Pieve al Toppo domina, Badia Agnano soccombe

Il Pieve al Toppo ha consolidato la sua supremazia nel campionato, superando nettamente il Badia Agnano con un perentorio 2-0. La squadra di Narducci, reduce dalla vittoria in coppa, ha dimostrato una volta di più di essere una formazione solida e ben organizzata.

Fin dalle prime battute, i padroni di casa hanno imposto il proprio ritmo, costringendo gli avversari alla difesa. Al 10' minuto, un lancio illuminante di Martini ha trovato Del Lama, lesto a anticipare l'uscita di Nocentini e a insaccare con un preciso diagonale. Il vantaggio ha dato ulteriore slancio al Pieve al Toppo, che ha raddoppiato al 25' sempre con Del Lama, abile a deviare in rete di testa su un cross dalla sinistra.

La partita è stata ulteriormente condizionata dalle espulsioni di Severi al 30' e di Bennati al 60', che hanno lasciato entrambe le squadre in inferiorità numerica. Nonostante ciò, il Pieve al Toppo ha continuato a macinare gioco, sfiorando il terzo gol con una conclusione di Veltroni che ha trovato un superlativo Nocentini sulla propria traiettoria.

Il Badia Agnano, decimato dalle espulsioni, ha provato a reagire, ma le ripartenze avversarie e il possesso palla dei padroni di casa hanno reso vano ogni tentativo di rimonta. La partita si è conclusa con una netta vittoria del Pieve al Toppo, che consolida la sua posizione in classifica e si conferma una delle squadre più in forma del campionato.

Note di merito:

Del Lama: Protagonista assoluto della partita, con una doppietta che ha deciso l'incontro.

Martini: Assist al bacio per il primo gol e grande protagonista della manovra offensiva.

Nocentini: Il portiere del Badia Agnano ha limitato i danni con una serie di interventi decisivi.

Credendino e Magnani: Ottima intesa in difesa, garantendo equilibrio e qualità alla manovra.