Campionato di Promozione : Sansovino - Montagnano 2 - 0

26.10.2024 21:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Sansovino - Montagnano 2 - 0

Sansovino-Montagnano 2-0

SANSOVINO: Florindi, Virgillito, Gianneschi, Pasquinuzzi, Romagnoli, Gagliardi, Mazza L., Bonechi R., Dieme, Miccio, Mirante. A disp.: Balucani, Chioccioli, Pascucci, Bruschi P., Bigazzi, Bongini, Cruciani, Croci, Vasseur. All.: Chini Giacomo

MONTAGNANO: Scarpelli, Fabbri, Menchetti, Gregori, Giustini, Doko, Mazzoni, Torzoni, Romano, Sestini, Svarups. A disp.: Tenuta, Borgogni, Pagliaro, Palazzini, Falsini, Cerofolini, Lorenzini, Terzi, Mosca. All.: Laurenzi Andrea

ARBITRO: Lapo Ponzalli Prato, coad. da Luigi Egitto Arezzo Antonio Ernano Arezzo

RETI: 62′ Dieme, 84′ Vasseur.

Sansovino batte Montagnano in un derby infuocato

Il "Le Fonti" di Monte San Savino è stato teatro di una partita che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di calcio locale. Il derby tra Sansovino e Montagnano, valevole per l'ottava giornata di Promozione, è stato vinto dagli arancioblè grazie alle reti di Dieme e Vasseur, ma non senza lasciare il segno.

Sin dai primi minuti, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dimostrando una grande voglia di imporre il proprio gioco. Il ritmo è stato alto fin da subito, con azioni pericolose da entrambe le parti. La Sansovino, spinta dal calore del pubblico di casa, ha sfiorato il vantaggio in più occasioni, ma la difesa ospite ha sempre opposto un muro invalicabile.

Il Montagnano, dal canto suo, non si è lasciato intimorire e ha risposto colpo su colpo. Un episodio controverso ha caratterizzato il primo tempo: un gol di Torzoni è stato annullato per un presunto fuorigioco, scatenando le proteste veementi degli ospiti.

La ripresa si è aperta con un'altra grande occasione per il Montagnano, ma la traversa ha negato la gioia del gol a Torzoni. Poco dopo, però, è arrivata la svolta: Dieme, con un preciso diagonale, ha sbloccato il risultato, portando in vantaggio la Sansovino.

Gli ospiti non si sono arresi e hanno cercato il pareggio con insistenza, sfiorandolo più volte. Tuttavia, è stata la Sansovino a chiudere i conti nel finale, con Vasseur che ha siglato la rete del 2-0.

Una partita che ha confermato la grande rivalità tra le due squadre e che ha regalato emozioni forti ai tifosi. La Sansovino, con questa vittoria, consolida la propria posizione in classifica, mentre il Montagnano dovrà ripartire per risalire la graduatoria.