Campionato di II Categoria : Rassina - Calcio Pestello 2 - 2

Rassina - Calcio Pestello 2 - 2
RASSINA : Guerri, Laccu, Cazacu, Galli, Mariottini, Cordovani (81’ Giorgioni), Bertini (72’Matteo Dattile), Santini, Caddeo (66’Samake), Bruni, Soldani (61’Giannelli). A disposizione: Caddeo A. , Dattile Marco, Giannelli Niccolò, Landini, Torricelli. All. Carlo Squillantini
CALCIO PESTELLO : Dini, Maffei (14’ Siino; 63’Scarpellini), Boncompagni, Grazzini, Semplici, Salvadori (80’Maffei), Di Mare, Raspanti, Brilli (71’Sergio), Borrello, Hibraj (67’Hysenllari). A disposizione : Franchini, Artini, Magnani, Borsi. All. Fabrizio Bronzi
Arbitro: sig. Nicola Cerofolini sez. Arezzo,
Marcatori : 10' Soldani - 60' Grazzini - 78' Dattile - 87' Grazzini (Rig.),
Rassina e Pestello si dividono la posta in un match al cardiopalma
Un pareggio che sa di poco per il Rassina, che non riesce a capitalizzare la propria superiorità iniziale e si fa rimontare due volte da un tenace Pestello. La partita, giocata al comunale di Rassina, ha visto le due squadre darsi battaglia fino all'ultimo respiro, regalando emozioni forti ai tifosi presenti.
Primo tempo a favore dei padroni di casa
Il Rassina parte subito forte, con un gioco fluido e incisivo. Al 10', Soldani sblocca il risultato con una prodezza balistica, controllando un cross di Bruni e scaraventando la palla in rete con una semirovesciata imparabile. Il vantaggio galvanizza i biancoverdi, che sfiorano il raddoppio in diverse occasioni, ma trovano un ottimo Dini tra i pali avversari. Il Pestello, pur sotto, non molla e prova a reagire, ma le incursioni di Borrello e compagni non impensieriscono più di tanto la difesa casalinga.
Ripresa all'insegna del grande equilibrio
La ripresa si apre con un ritmo più sostenuto. Al 60', Grazzini sorprende Guerri con un preciso diagonale, riportando il match in parità. Il Rassina accusa il colpo, ma trova la forza di reagire e al 77', sugli sviluppi di un corner, Dattile insacca a rete, ristabilisce le distanze e sembra indirizzare la partita verso la vittoria. Tuttavia, il Pestello non ci sta e al 87', dopo un fallo in area, ottiene un rigore che Grazzini trasforma con freddezza, completando la sua doppietta.
Un punto che lascia l'amaro in bocca
Il finale è al cardiopalma, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria, ma il punteggio non cambia. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca al Rassina, che aveva l'opportunità di consolidare la propria posizione in classifica. I biancoverdi, pur dimostrando buone qualità offensive, peccano ancora una volta in fase difensiva, subendo troppi gol in contropiede. Il Pestello, invece, può ritenersi soddisfatto di aver strappato un punto ad una squadra quotata.