Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - Torrenieri 1 - 2
Tegoleto - Torrenieri 1 - 2
Tegoleto : De Marco Barbagli Fratini (90’Fabianelli) Moretti (85 ‘Romanelli) Undini Poggesi Franchi Rossetti (77’Ricciarelli) Scichilone (87’Barboncini) Bonci Rossi (64’Borsi). All. Bracciali.
Torrenieri : Viti Caro Bechi Scali (63’Ventrone)Marzocchi Bovini Cattich (63’Bindi) Cruciani D’Aniello Migliorini Furi. All. Pasqui
Arbitro Margherita Fioravanti di Firenze
Marcatori 1’Bonci 72’Bindi 82’Ventrone
Tegoleto-Torrenieri: un finale amaro
Un inizio da sogno, una fine da incubo. Così si può riassumere la partita che ha visto il Tegoleto soccombere in casa contro il Torrenieri con il punteggio di 1-2. Una sconfitta amara per i padroni di casa, che hanno sfiorato più volte il raddoppio e che sono stati trafitti da due reti fortunate degli avversari.
Un inizio sprint. Il Tegoleto parte subito forte, cogliendo di sorpresa il Torrenieri. Dopo appena un minuto di gioco, Bonci, approfittando di un rimpallo, insacca imparabilmente. Un gol che galvanizza i padroni di casa e che sembra preludere ad una partita a senso unico. Ma il calcio, si sa, è pieno di sorprese.
La reazione degli ospiti. Il Torrenieri, scossi dal gol iniziale, si scuote e prova a reagire. Cattich e Scali sfiorano il pareggio, ma De Marco è attento e sventa ogni pericolo. Il primo tempo si chiude con il Tegoleto in vantaggio, ma con il Torrenieri che ha dimostrato di poter impensierire la difesa avversaria.
Occasionissima sprecata. La ripresa si apre con un'altra grande occasione per il Tegoleto: Bonci, lanciato a rete, viene respinto miracolosamente dal portiere avversario. Sembra il preludio al raddoppio, ma il destino ha in serbo un altro copione.
Il rigore dubbio e la sfortuna. Al 72' arriva il momento della svolta. L'arbitro concede un rigore al Torrenieri per un presunto fallo in area. Dal dischetto va Bindi, che spiazza De Marco ma trova la sfortuna: il pallone carambola sulla traversa e finisce in rete. Un gol che gela il Tegoleto e che riapre la partita.
Il colpo del ko. A dieci minuti dalla fine, il Torrenieri trova il gol del vantaggio con Ventrone, che approfitta di una disattenzione difensiva dei padroni di casa. Il Tegoleto prova in tutti i modi a reagire, ma il tempo stringe e la vittoria va agli ospiti.
Un pareggio sarebbe stato più giusto? Alla fine, il Tegoleto esce sconfitto da una partita che avrebbe meritato un altro risultato. La squadra di Bracciali ha dominato per gran parte del match, creando numerose occasioni da gol. Ma il calcio è anche questo: a volte, la fortuna decide le partite.