Serie B Femminile : Freedom - ACF Arezzo 0 - 2

Arezzo Vince e Stabilisce un Record: Trionfo a Cuneo in Serie B Femminile! Tre punti fondamentali e un nuovo traguardo storico per la squadra di Ilaria Leoni.
04.05.2025 22:13 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile : Freedom - ACF Arezzo 0 - 2

FREEDOM – ACF AREZZO 0 - 2 

Freedom: Nucera, Maffei, Brscic, Imperiale (Bison 45’), Macagno (Coda 55’), Dicataldo, Cuciniello, Pasquali, Fracaros, Zanni, Aime (Franco 45’). A disposizione: Korenciova, Morini, Marenco, Borello, Giuliano, Dranco, Coda, Bison, Harvey. All. Mauro Ardizzone

ACF Arezzo: Bartalini, Licco, Corazzi, Barsali (Lunghi 72’, Balducci 81’), Bruni, Taddei (Carcassi 57’), Prinzivalli, Lorieri, Toomey, Fortunati (Zito 72’), Razzolini (Fracas 57’). A disposizione: Pieri, Carcassi, Lunghi, Zito, Balducci, Torres, Nasoni Emma, Fracas, Martino. All. Ilaria Leoni

Marcatrici: Corazzi (33’), Lorieri (44’), Pasquali 45’)

Ammonite: Cuciniello (28’), Licco (90’+3)

Arezzo Corsara a Cuneo: Vittoria e Record in Serie B Femminile!

Le Amaranto Superano la Freedom con le Reti di Corazzi e Lorieri e Stabiliscono un Nuovo Primato di Punti.

L'ACF Arezzo torna a sorridere e lo fa con una prestazione convincente sul campo della Freedom Cuneo, imponendosi per due a zero in una partita combattuta e ricca di emozioni. Le reti di Corazzi e Lorieri nel primo tempo hanno regalato tre punti d'oro alla squadra di Ilaria Leoni, che con questa vittoria non solo ritrova il successo dopo un periodo difficile, ma stabilisce anche un nuovo record di punti nella sua storia in Serie B.

La partita si è accesa fin dai primi minuti, con l'Arezzo subito pericoloso in avanti. Le occasioni non sono mancate da entrambe le parti, ma è stata la formazione amaranto a sbloccare il risultato al 33' grazie a un calcio di punizione magistrale di Corazzi. Prima della fine del primo tempo, Lorieri ha raddoppiato il vantaggio, sfruttando al meglio un'azione in area di rigore.

Nonostante il doppio svantaggio, la Freedom non si è data per vinta e ha accorciato le distanze proprio allo scadere della prima frazione di gioco con Pasquali, riaprendo la partita e rendendo il secondo tempo ancora più incerto.

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno cercato la via del gol con insistenza. L'Arezzo ha sfiorato il tris in diverse occasioni, mentre la Freedom ha tentato in tutti i modi di pareggiare l'incontro, trovando però sulla sua strada un'attenta difesa amaranto e un'ottima Bartalini tra i pali.

Nonostante le emozioni fino all'ultimo secondo, il risultato non è più cambiato. L'Arezzo ha conquistato una vittoria preziosa, dimostrando carattere e determinazione, e superando il proprio record di punti in Serie B. Un successo che infonde nuova fiducia e morale in vista dei prossimi impegni.

Per la Freedom, nonostante la sconfitta, resta la consapevolezza di aver lottato fino alla fine. Per l'Arezzo, invece, la gioia per i tre punti e per un record storico raggiunto, che testimonia la crescita costante della squadra in questo campionato di Serie B femminile.