Viaggio nella serie C Gold : Olimpia Legnaia

17.08.2021 15:34 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Viaggio nella serie C Gold : Olimpia Legnaia

Continua lo storico accordo fra l' Olimpia Legnaia e Cantini Lornano Azienda che si occupa della fornitura di accessori per calzaturifici e pelletteria, rappresentata dal Titolare Alessio Balleggi e dal Presidente Onorario Alessandro Balleggi, è stato infatti dedicato un banner all’esterno dell’impianto del Pallone di Legnaia con su scritto “PalaCantini”, visto il grande contributo offerto per il rifacimento degli spogliatoi e del piazzale e per l’acquisto degli spogliatoi degli arbitri.

Il Presidente Sergio Masi, poi punta a mantenere la serie C Gold un campionato che offre tante opportunità specie per I giovani che hanno voglia di ritagliarsi uno spazio importante nel basket e in questo ultimo periodo, insieme al Coach Riccardo Zanardo hanno messo a punto le strategie per potenziare il gruppo squadra, a cominciare dal nuovo staff tecnico che collaborerà con Zanardo nella prossima stagione, con il ritorno in giallo blu di Francesco Deza Linares dopo esperienze importanti maturate all'estero e Andrea Donati per lavorare su un roster completamente rinnovato con diversi cestisti dell' anno scorso che hanno cambiato maglia e squadra completamente ricostruita.

Infatti nei giorni scorsi scorsi il Club Fiorentino ha presentato i nuovi arrivi : Sebastiano Manetti, Ala/Centro classe '94, scuola USE Basket- Mens Sana Basket 1871 in uscita da Montecatiniterme Basket Junior, ragazzo sicuramente di esperienza e qualità, avendo giocato per vari anni in Serie B e reduce da due stagioni in Serie C Gold con le maglie di Chiusi e Montecatini.

Alessandro Guzzon, Guardia classe ‘98, in uscita da A.S. Forio Basket, Alessandro, originario di Biella e con un background cestistico anche di oltreoceano, avendo studiato e giocato per 4 anni negli Stati Uniti. L’anno scorso ha giocato presso la A.S. Forio Basket in Serie C Gold, conquistando la promozione nella categoria superiore.

Daniel Catalano, Guardia classe ‘98, in uscita da Santo Stefano Basket, giocatore aggressivo concreto, volenteroso e con tante ambizioni. Lorenzo Scampone, Playmaker classe ‘99, in uscita da Formia Basketball SSD in serie B, forte caratterialemnte, gioca più per gli altri che per sé stesso e che ha dimostrato da subito la volontà di migliorarsi e di mettersi in discussione in una sfida fuori dal suo Lazio.

Quinta aggiunta al roster dell'Olimpia Legnaia Gianmarco Gobbato, Ala classe '98 in uscita da Falconstar Basket A.s.dil., un ragazzo che ha esperienza di categoria superiore, avendo giocato a Monfalcone in Serie B. Gianmarco è un giocatore di energia e di rottura su entrambe le metà campo di gioco, bravo anche a giocare senza la palla e il roster dell' Olimpia Legnaia si completa con il tesseramento Bernardo Baldinotti Guardia/Ala classe '99 in uscita da lla Fides Montevarchi. Bernardo si è avvicinato a Legnaia per motivi di studio e questo rappresenta una grande occasione nel coinvolgerlo nel nuovo progetto gialloblu, lanciato nei prossimi giorni a completare il gruppo squadra di Coach Riccardo Zanardo impegnato nella prossima stagione anche in qualità di Direttore Sportivo del Settore Giovanile.