Arezzo, estate bollente tra sogni e certezze: il progetto Manzo vola
Altra pietra angolare del Progetto SS Arezzo. Ieri 24 giugno, esule a Milano, con 40 gradi all'ombra della Madunina, mi sono fatto docce da sogno con le notizie da Arezzo.
La mattina m'ero gia' rinfrescato, con una brezza mezza etrusca mezza romana, con la Societa' di scopo, per la gestione del Comunale, da parte del nostro Presidentissimo. D'ora in poi, caro Guglielmo Manzo, la chiamero' sempre cosi', come si fa con i grandi presidenti, quelli che fanno la Storia e che si contano sulle dita di una mano. Anche per dimenticare definitivamente i primordi non certo felici.
Diciamolo: oggi, grazie a Guglielmo Manzo, ad Arezzo si potrebbe benissimo fare a meno della piscina, pure in questa estate bollente e un po' tarata. A rinfrescare il corpo, per chi ama i colori amaranto, bastano le notizie di questo 24 giugno, giunte come uno zefiro suadente dalla stanza dei bottoni e dal calciomercato. Giuro che, se, d'ora in poi, qualcuno per Arezzo mi richiedesse se si fara' lo stadio, o chi lo paga, lo prendero' a calci come faceva Doveri col suo avversario, quando gli giravano.
Dopo una mattinata cosi rinfrescante, nel pomeriggio avevo ricominciato a sudare come una fontana, quando sono scese col vento alpino, le novita' del calciomercato. Di notte non ho acceso nemmeno l'aria condizionata, per dormire e sognare alla grande. Ma ho anche pensato.
Ho pensato che gli arrivi di due come Illanes e Ceccherini, certo cambiano, il mercato amaranto e alzano le aspettative della Piazza. Onestamente penso che, se continua cosi', va a finire che toccheremo quote abbonati da olive ascolane in salamoia.
Intanto il tris Nunziante, Illanes e Ceccherini, conferma che le promesse del Presidentissimo mai sono da marinaio. La sua matricola vuole la parte sinistra della classifica... tanto per cominciare. Nello Cutolo esegue, con il suo fiuto da mastino napoletano, col portafoglio presidenziale in bocca.
In attesa di altre notizie rinfrescantive come quelle di oggi, Arezzo bolle di prospettive e di passione amaranto, come mai nella sua Storia ultra centenaria, col solleone! Ma non e' troppo, caro Presidentissimo, rinfrescante come dieci piscine.
