Amichevole :  Arezzo vs Sulpizia 10 - 0

Prima uscita stagionale per gli uomini di mister Mariotti. Avversario la Sulpizia, la locale formazione di Pieve Santo Stefano.
31.07.2021 20:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Amichevole :  Arezzo vs Sulpizia 10 - 0

Amichevole :  Arezzo vs Sulpizia 10 - 0

AREZZO primo tempo: Colombo; Mastino, Biondi, Marchetti, Ruggeri; Evangelista, Panatti, Marras D.; Strambelli; Cutolo, Sparacello.

AREZZO secondo tempo: Gagliardi (23' st Fraraccio); Nobile, Lomasto, Pinna, Schiena (23' st Perazzo); Apolloni, Tordella, Gaita (23' st Aliperta); Mancino; Cinque, Foggia. Allenatore: Marco Mariotti.

SULPIZIA: Cavalli, Bottoni, Farinelli, Metozzi, Gigli, Piccardi, Panichi, Rinaldini, Pritti, Cuccolini, Vischi.

Entrati: Leprai, Ghignoni, Nocentini, Ricci, Donnini, Ricci, Ghafour, Tuonza, Cresti, Santucci. Allenatore: Mirko Guerra.

RETI: pt 7' Evangelista, 13' Sparacello, 27' Cutolo rig., 29' Strambelli, 31' Evangelista, 45' Sparacello; st 10' Foggia, 18' Foggia, 27' Apolloni, 31' Mancino.

L' Arezzo inizia con il piede giusto la sua preparazione pre campionato con tanta voglia .. impegno e anche qualità tecnica visto l' organico messo a disposizione di Mister Marco Mariotti che nell' amichevole con il Sulpizia ( con ingresso gratuito dei tifosi amaranto dal momento che la Società SS Arezzo si è fatto carico dell' acquisto dei taglianti) comincia a far intravedere quelle che sono ke sue idee far decollare l' ambizioni di questo Arezzo di riconquistare la sua Serie C.

La prima nota positiva, come lo stesso Tecnico Amaranto a sottolineato nel dopo partita è la disponibilità dei ragazzi di fare gruppo .. di raggiungere intesa e condizione fisica per arrivare pronti all' inizio del campionato fissato per il prossimo 19 settembre, anche se, la squadra rimane in via di costruzione ed i massimi Dirigenti dell' Arezzo puntano a rifinirla in tempi brevi.

L' Arezzo in questa amichevole con il Sulpizia, formazione di Seconda Categoria, è stata sistemati in campo con lo schema tattico del 4 – 3 – 2 – 1 e risalta agli occhi sin da subbito la grande voglia di fare squadra, insieme a tanta differenza del duo d'attacco Cutolo – Strambelli con i due trequartisti pronti a scambiarsi di ruolo nell affiancare la torre Sparacello sempre disponibile per far da sponda per i compagni che di volta in volta arrivavano da dietro e questo è sicuramente un' atteggiamento tattico e di movimento che non lasciarà punti di riferimento agli avversari ed allo stesso tempo offrirà più soluzioni in fase offensiva a questo Arezzo.

Naturalmente tutte le grandi imprese sono sempre basate su una forte difesa e Mister Mariotti ha mandato in campo due coppie di centrali molto forti, nella prima frazione di gioco Biondi e Marchetti e nella ripresa Lomasto e Pinna, giocatori di spiccate doti tecniche in grado di far decollare la manovra offensive e di svezzare i giovani in quota di belle speranze come il fluidificante di sinistra Giacomo Ruggeri.

La sorpresa è stata quella di vedere in campo Aliperta, nella ripresa, nella posizione di Play ed arrivato a Pieve Santo Stefano nell' ultime ore e ancora non ufficializzato dall' SS Arezzo che ha ben impressionato a dettare i tempi di gioco ai compagni, insieme ad Apolloni, classe 2000 ed altro centrocampista forte fisicamente con spiccate doti offensive.

Nella ripresa Mister Mariotti cambia completamente formazione ma non schema tattico dove oltre ad Apolloni e Pinna manda in campo Foggia, altro attaccante in grado di dire la sua nella prossima stagione 2021/21 e si presenta con una doppietta, messa a segno nei primi 20 minuti della ripresa.

Sempre nella seconda frazione di gioco si rivedono in campo tre dei ragazzi di Andrea Sussi : Gagliardi, Schiena e Tordella che lo scorso mese di Giugno, insieme ai compagni, hanno saputo cucirsi sul petto il tricolore del Campionato Primavera Tre.

L' azioni dei gol amaranto, come pubblicato da SS Arezzo:

7′ GOL AREZZO: Evangelista con un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore sblocca l’incontro.

13′ GOL AREZZO: Strambelli recupera palla a centrocampo e serve Sparacello che a tu per tu con Cavalli non sbaglia.

26′ – Rigore per l’Arezzo: Strambelli atterrato in area. 27′ GOL AREZZO: Cutolo dal dischetto sigla il 3-0.

29′ GOL AREZZO: Cutolo appoggia per Strambelli che dal limite batte Cavalli.

31′ GOL AREZZO: Evangelista appoggia in rete da due passi il cross di Cutolo.

34′ Rigore per la Sulpizia: fallo di mano in area amaranto. 35′ RIGORE SBAGLIATO: Cuccolini calcia a lato.

45′ GOL AREZZO: Evangelista serve nel corridoio giusto Sparacello per il gol del 6-0 che chiude il primo tempo.

55′ GOL AREZZO: Foggia addomestica con il petto e infila in porta.

63′ GOL AREZZO: Foggia evita l’estremo difensore e insacca.

72′ GOL AREZZO: Apolloni dalla lunga distanza trova il gol.

76′ GOL AREZZO: Mancino di destro porta il punteggio sul 10-0.