La Sinalunghese ufficializza l' arrivo in rosso blu di Iasparrone e Ferrante

Due innesti necessari, visto gli infortuni che hanno bloccato i vari: Ajdini, Corsetti e Viligiardi, oltre a Bencini e Cicali
21.09.2023 10:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
La Sinalunghese ufficializza l' arrivo in rosso blu di Iasparrone e Ferrante

La Sinalunghese annuncia due innesti necessari per la rosa di Iuri Pezzatini, resisi ancor più fondamentali dopo gli infortuni degli ultimi giorni che hanno di fatto tolto momentaneamente dalla sua disponibilità (infortuni muscolari per Ajdini, Corsetti e Viligiardi, oltre a Bencini e Cicali). E i due colpi messi a segno dalla società rossoblu sono di assoluto livello per riportare la Sinalunghese nelle postazioni più ambiziose della classifica.

Il primo botto è quello del difensore centrale Davide Ferrante, giocatore già esperto che pur avendo solo 22 anni ha già alle spalle 100 presenze in serie D gran parte delle quali nelle fila del Gavorrano. Ferrante, dopo le giovanili nel Bari, passa appunto al Gavorrano dove rimane dal 2017 al 2020 per poi passare per le formazioni del Rimini, Seravezza e San Luca sempre in serie D. La scorsa stagione, dopo un inizio alla Albalonga, passa a dicembre in D nelle fila del Grosseto contribuendo in modo determinante alla salvezza del club maremmano richiamato dal nuovo d.s. grossetano Vetrini che lo aveva avuto a lungo al Gavorrano. Adesso Ferrante potrà mettersi al servizio di mister Pezzatini per consolidare il roster dei difensori centrali.

Il secondo innesto risponde al nome di Matteo Iasparrone, attaccante classe 2004 proveniente dal Poggibonsi. Il giocatore si è distinto lo scorso anno con 20 reti nel campionato under 19 nazionale terminato la scorsa primavera diventando il capocannoniere del girone F. Nel 2023 anche le convocazioni per la Juniores Cup organizzata dal dipartimento L.N.D. Interregionale e alcune apparizioni con la rosa del Poggibonsi in serie D nel campionato appena trascorso. Cresciuto nel vivaio del Siena, è poi passato a quello del Poggibonsi dove ha completato il percorso giovanile e adesso entra come quota nel mondo dei dilettanti. Il giocatore ha grande prestanza fisica e buona tecnica e adesso deve al più presto ambientarsi nel campionato di Eccellenza per confermarsi bomber di razza.