Lega Pro Play Off : Arezzo - Gubbio 3 - 1, Rimonta da Urlo degli amaranto

L'Arezzo Non Molla Mai: Dal Gol Subito alla Grande Vittoria sul Gubbio (3-1), Dopo un inizio difficile, la doppietta di Ravasio e il rigore di Pattarello regalano una gioia immensa ai tifosi amaranto.
04.05.2025 22:40 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0

Lega Pro Play Off : Arezzo - Gubbio 3 - 1

AREZZO (433): 1 Trombini; 6 Renzi, 5 Gilli, 19 Chiosa, 23 Righetti; 16 Mawuli (22′ st 24 Chierico), 7 Guccione (37′ st 20 Santoro), 33 Dezi (37′ st 18 Damiani); 10 Pattarello (43′ st 28 Capello), 11 Ravasio (43′ st 9 Ogunseye), 21 Tavernelli. A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 2 Montini, 8 Settembrini, 14 Fiore, 15 Gigli, 26 Bigi, 27 Coccia. Allenatore: Cristian Bucchi.

GUBBIO (433): 22 Venturi; 24 Zallu, 15 Signorini, 33 Rocchi, 3 Tentardini (23′ st 25 David); 78 Iaccarino, 8 Rosaia, 21 Corsinelli; 7 D’Ursi, 9 Tommasini, 17 Spina (29′ st 4 Tozzuolo). A disposizione: 1 Bolletta, 12 Di Vincenzo, 5 D’Avino, 6 Franchini, 10 Di Massimo, 11 Rovaglia, 13 Stramaccioni, 19 Faggi, 28 Maisto, 34 Conti, 80 Proietti, 99 Giovannini. Allenatore: Gaetano Fontana.

ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido (Matteo Taverna di Bergamo – Diego Peloso di Nichelino). Quarto ufficiale: Giorgio Di Cicco di Lanciano. Var: Francesco Fourneau di Roma. Avar: Claudio Allegretta di Molfetta.

NOTE: spettatori presenti 4.077. Espulso Signorini al 27′ st per gioco violento. Ammoniti: pt 34′ Mawuli; st 9′ Rosaia, 11′ Guccione, 23′ Tentardini, 45′ Ogunseye. Angoli: 5-5. Recupero tempi: 1′ e 4′

RETI: pt 10′ Corsinelli, 28′ Ravasio; st 17′ Ravasio, 34′ rig. Pattarello

L'Arezzo Ribalta il Gubbio con una Grande Rimonta nel Playoff

L'Arezzo ha conquistato una vittoria fondamentale nel primo turno dei playoff, superando il Gubbio con un convincente 3-1 al termine di una partita ricca di emozioni. Dopo un inizio difficile, con il Gubbio passato in vantaggio, la squadra amaranto ha saputo reagire con orgoglio e qualità, ribaltando il risultato grazie a un superbo Ravasio e a un rigore trasformato da Pattarello.

La gara si era messa subito male per i padroni di casa. Al decimo minuto, un cross preciso di Spina dalla destra ha trovato la testa di Corsinelli, che ha anticipato Renzi e ha insaccato sotto l'incrocio, portando in vantaggio il Gubbio. L'Arezzo ha accusato il colpo, rischiando di capitolare nuovamente al 25' quando un bel duetto tra Spina e Tommasini ha liberato l'esterno ospite, il cui destro si è stampato sul palo.

Tuttavia, la reazione dell'Arezzo non si è fatta attendere. Tre minuti dopo il legno colpito dal Gubbio, è arrivato il pareggio. Un cross rasoterra di Renzi ha trovato Ravasio, che con una girata precisa ha depositato la palla nell'angolino, siglando l'1-1. Per l'attaccante amaranto, si trattava del ritorno al gol dopo quasi due mesi.

Nella ripresa, l'Arezzo è sceso in campo con un piglio diverso, determinato a conquistare la vittoria. Al 17', Tavernelli, fino a quel momento meno incisivo, ha inventato una splendida giocata sulla sinistra, dialogando con Mawuli e servendo un assist perfetto per Ravasio. Il tiro del numero undici amaranto dai venti metri è stato deviato da Corsinelli, beffando il portiere ospite per il 2-1.

La partita si è ulteriormente complicata per il Gubbio al 27' della ripresa, quando Signorini è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Tavernelli lanciato a rete. In superiorità numerica, l'Arezzo ha gestito il gioco con maggiore sicurezza e al 32' ha trovato il terzo gol grazie a un calcio di rigore. L'azione è nata da una palla persa da D'Ursi sulla trequarti, con Ravasio bravo a servire Pattarello, che è stato steso in area dopo un dribbling. Lo stesso Pattarello si è incaricato della trasformazione, spiazzando il portiere con un sinistro potente e centrale.

Nei minuti finali, l'Arezzo ha controllato senza affanni il risultato, portando a casa una vittoria preziosa per 3-1. Nonostante un avvio incerto, la squadra di Bucchi ha dimostrato grande carattere e qualità nel ribaltare la situazione.

Ora l'attenzione si sposta al prossimo impegno: mercoledì 7 maggio, l'Arezzo ospiterà al Comunale la Vis Pesaro nel secondo turno dei playoff. Un'altra sfida importante per continuare a sognare la promozione.