Eccellenza Umbra : Umbertide Agape-VA Sansepolcro 0-0

04.05.2025 21:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Eccellenza Umbra : Umbertide Agape-VA Sansepolcro 0-0

Eccellenza Umbra : Umbertide Agape-VA Sansepolcro 0-0

Umbertide Agape (4-4-1-1): Landi; Luchetti (8’ st Pazzaglia), Grilli, Capati, Benedetti; Corrado (11’ st Bennani), Coppini, Ndedi, Giuliani (30’ st Xhafa); Polidoro (23’ st Paciotti); Bigarelli (6’ st Aversario). A disp: Pucci, Volpi, Nicoletti, Altamemi. All. Sabatini

VA Sansepolcro (4-3-1-2): Vaccarecci; Del Siena (46’ st Paoli), Adreani, Lorenzoni, Merciari (1’ st Innocentini); Bruschi (26’ st Petricci), Gorini, Corsini; Pasquali; Valori (20’ st Quadroni), Bartoccini (11’ st Mariotti). A disp: Vassallo, Carbonaro, Testerini, Cirignoni. All. Armillei

Arbitro: Tommaso Cifra di Latina. Assistenti: Ettore Caravella di Perugia e Jacopo Vagnetti di Perugia

Pareggio a Umbertide Sigilla una Stagione Esaltante e la Promozione Meritata

La Vivi Altotevere Sansepolcro è ufficialmente promossa in Serie D! Il pareggio a reti bianche sul campo dell'Umbertide Agape ha sancito la vittoria del campionato di Eccellenza Umbra, coronando una stagione straordinaria condotta quasi interamente al comando della classifica.

Grande festa ed entusiasmo sono esplosi al triplice fischio finale, sia sul campo di Umbertide, dove numerosi tifosi avevano seguito la squadra per celebrare questo importante traguardo, sia nella città di Sansepolcro. Un'intera comunità si è stretta attorno ai propri beniamini per festeggiare un ritorno in Serie D inseguito con determinazione e raggiunto con merito.

Il sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, ha espresso con parole di orgoglio la gioia della città: "Un risultato che ci inorgoglisce e che riporta il Sansepolcro nella categoria più consona alle nostre tradizioni. Complimenti alla società, ai tecnici e ai giocatori, tutti fondamentali nel centrare, dopo un solo anno, il ritorno in quarta serie. Grazie per questa gioia condivisa da un’intera comunità".

Per quanto riguarda l'incontro, il punto conquistato dall'Umbertide Agape si rivela cruciale in chiave salvezza, condannando matematicamente alla retrocessione il Castiglione del Lago e regalando alla squadra di casa l'accesso ai playout per tentare di mantenere la categoria.

Ma oggi la ribalta è tutta per la Vivi Altotevere Sansepolcro, che dopo una cavalcata trionfale può finalmente festeggiare un meritato ritorno nel calcio nazionale. La Serie D riabbraccia una piazza storica e una squadra che ha dimostrato sul campo valore, tenacia e un forte legame con il proprio territorio. Il futuro è ora tutto da scrivere, ma la gioia di questo momento è indescrivibile per l'intero ambiente bianconero.