Alessandro Pommella, L'Energia Nuova dell'MC Valdichiana

Un Passato da Leoni, un Futuro da Vincitori: L'Esperienza che Spinge la Squadra di Botti
01.07.2025 10:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Alessandro Pommella, L'Energia Nuova dell'MC Valdichiana

Alessandro Pommella: Il Nuovo Motore dell'MC Valdichiana

L'MC Valdichiana accoglie con entusiasmo un nuovo, fondamentale tassello nel suo staff tecnico per la prossima stagione: Alessandro Pommella, il nuovo preparatore atletico scelto dal neo mister Paolo Botti. Un innesto di spessore che promette di dare benzina e vigore alle gambe dei ragazzi che affronteranno il prossimo campionato di Seconda Categoria.

Pommella porta con sé un bagaglio di esperienza calcistica vastissimo. Una vita intera passata sui campi, non solo come professionista della preparazione, ma anche come giocatore. Ben 584 presenze nei dilettanti lo testimoniano, anni trascorsi a macinare chilometri come difensore, conoscendo a fondo le dinamiche e le esigenze fisiche del calcio giocato. Questa profonda comprensione del campo sarà preziosa nel suo nuovo ruolo.

Da tre anni, Alessandro ha intrapreso con serietà e dedizione il percorso di preparatore atletico. Ha conseguito corsi riconosciuti dal CONI e ha partecipato assiduamente a eventi di formazione in presenza di preparatori professionisti, segno di una costante ricerca di aggiornamento e miglioramento. La sua fame di conoscenza e la sua voglia di vincere non si sono mai fermate.

I risultati ottenuti in questo breve ma intenso periodo come preparatore parlano chiaro: ha contribuito al raggiungimento dei playoff per due anni consecutivi con la Fratticciola e, quest'anno, ha festeggiato la vittoria di un campionato con il Bettolle, grazie anche a una striscia impressionante di 21 risultati utili consecutivi. Queste imprese dimostrano la sua capacità di forgiare squadre solide e vincenti dal punto di vista fisico.

Alessandro Pommella si presenta all'MC Valdichiana con l'entusiasmo contagioso di chi accetta una nuova sfida con determinazione. Rappresenterà l'anima, il vero "motore" della squadra, con l'obiettivo primario di preparare al meglio i calciatori, fornendo loro l'energia necessaria per affrontare un campionato impegnativo. La sua serietà, la passione con cui svolge il proprio lavoro e la sua inesauribile fame di vittoria fanno di Alessandro Pommella una certezza nel suo ruolo, un elemento fondamentale per le ambizioni dell'MC Valdichiana.