Campionato di Eccellenza : Figline vs Baldaccio Bruno 0 - 0

12.03.2023 22:35 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Figline 1965, Lorenzo Bernacchioni
Campionato di Eccellenza : Figline vs Baldaccio Bruno 0 - 0

Figline vs Baldaccio Bruno 0 - 0 

A.S.D. FIGLINE 1965 : Conti, Arnetoli(73° Ferretti), Banchelli, Serrotti(72° Mannella), Sabatini, Orpelli, Zellini, Sesti, Vangi, Marini, Le Brun.
A disposizione : Simoni, Canali, Banchelli, Gabbrielli, Sottili, Conteduca, Mannella, Hibraj, Ferretti , Matteini. Allenatore : Stefano Tronconi

Baldaccio Bruni : Vaccarecci, Vassallo, Magi(64° Giovagnini), Bruschi, Andrerani, Piccinelli, Lomarini, Torzoni, Autorità, Mercuri(85° Battistini), Terzi.
A disposizione : Conti, Burani, D’Aprile, Gigli, Giorni, Giovagnini, Hajri, Perfetti, Battistini. Allenatore : Renato Borgo

Direzione di Gara : Arbitro signor Gianluca Cipriani sezione di Torino. Assistente 1 Signor Andrea Della Bartola sezione di Pisa. Assistente 2 signor Marco Argiolas sezione di Pisa. Note : Spettatori 550 circa recupero 1T. 1° .   recupero 2T.5 °.

Ammoniti : 29° Banchelli (Figline 1965), 44° Lomarini (Baldaccio Bruni), 50° Bruschi (Baldaccio Bruni), 87° Vaccarecci (Baldaccio Bruni), 89°Mannella (Figline 1965), 90° Conti (Figline 1965), 90° Piccinetti (Baldaccio Bruni) , espulso il vice allenatore del Figline al 90°. Epulso Mannella la 95° peer proteste.

Primo Tempo :
3° minuto subito pericolo il Figline con Banchelli, la sua conclusione al giro finisce fuori di poco.
6° risposta della Baldaccio Bruni con il numero 8 Torzoni, ma la sua conclusione verso la porta viene neutralizzata in tuffo dal’estremo Conti.
10° Figline vicino alla rete con Marini, buon recupero palla e ripartenza del numero 10, fa tutto da solo ed appena arrivato al limite fa partire un tiro rasoterra che esce di pochissimo.
21° Ripartenza dalla propria difesa del Figline con Arnetoli, scambia con Marini che si invola sulla fascia e mette nel mezzo una palla che per poco Zellini non devia verso la porta a tut per tu con Vaccarecci
23° Rete Annullata a Vangi, probabilmente  nello stacco di testa tocca un difensore e l’arbitro fischia punizione alla Baldaccio Bruni, La posizione sembrava regolarissima.
24° Zellini dentro l’area dal dischetto del rigore calcia alto sopra la traversa.
31° Azione dubbia in area degli ospiti, Vangi viene toccato da dietro da un difensore ma per il direttore di gara è tutto regolare.

Secondo Tempo  :
3° Cross di Banchelli deviato da un difensore avversario in calcio d’angolo, per poco non entra in rete per il più classico degli autogoal, dalla bandierina Vangi di testa spara alto.
15° Cross di Arnetoli dalla destra, 18°dentro l’area, dopo un batti e ribatti la difesa aretina sbroglia il pericolo.
18° Altro contatto dubbio su Vangi ma anche stavolta per il direttore di gara è tutto ok.
21° Palla Goal Figline con Zellini, bella azione sulla destra Marini – Le Brun, il numero 10 Crossa dentro l’area per l’accorrente Zellini che colpisce a botta sicura, ma prende Vangi e la palla finisce a lato di poco.
25° Ancora Zellini pericoloso sulla sinistra, ma il suo cross attraversa tutta l’area  e finisce in fallo laterale.
31° Ancora una palla dentro l’area della Baldaccio Bruni ma nonostante la presenza sia di Vangi che di Marini, le due punte figlinese non riesco a concludere a rete.
39° La Baldaccio pericolosa da calcio d’angolo, la palla balla pericolosamente all’interno dell’area piccola senza che nessuno riesco ad intervenire.
95° doppio calcio d’angolo per il Figline ancora Vangi Trattenuto platealmente ma oggi molto probabilmente in giornata no il direttore di gara che a fine partita espelle anche Mannella per proteste.
Allo scadere un colpo di testa di Vangi che esce di pochissimo.
Finisce 0 – 0

Si ringrazia Martina Fabbri Responsabile della Comunicazione e Relazioni esterne del Figline 1965 e l' Ufficio Stampa.