Campionato di Prima Categoria : Acquaviva - San Quirico 1-1

03.03.2024 21:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa San Quirico d' Orcia
Campionato di Prima Categoria : Acquaviva - San Quirico 1-1

Acquaviva - San Quirico 1-1

ACQUAVIVA: Minocci; Goracci; Lombardi; Borneo; Muccifori; Pelucchini; Casagni; Malfa; Lafraitisse; Favilli; Fiorilli.. A disp.: Massarelli; Bellavia; D'Antonio; Contemori; Nasorri; Palumbo; Lombardi G.; Bernardini. All. Cresti

SAN QUIRICO: Borghi; Franchetti; Maggini; Generali; Cerbone; Milanesio; Duranti; Pasquini; Netti; Provenzano; Seghedoni. A disp.: Noli; Barbieri; Franci; Romanini; Morgantini; Corti; Boulalouaz; El Guerouani; Varone. All. Paesano

Marcatori: 19' Fiorilli; 94' Cerbone

Il peso specifico di punti conquistati oltre il 90' sta diventando un fattore determinante, ma perché dietro a tutto questo c'è una squadra che non muore mai. Il Sanqui di Mister Paesano riesce a convivere con le sofferenze di una partita, ed oggi il primo tempo è stato difficile, ma nella ripresa, passata la sfuriata dell'Acquaviva, minuto dopo minuto ha macinato gioco ed occasioni. Netti ha avuto sul destro l'opportunità di segnare qualche minuto prima il gol del pari, che comunque è arrivato con un meraviglioso colpo di testa di Sebastiano Cerbone. Un pareggio giusto, e un'altra conferma di come questo Sanqui lotti fino in fondo con uno spirito eccezionale.

LA CRONACA

Come accennato, l'Acquaviva parte forte,soprattuto nei primi 20/25 minuti e’ abbastanza padrona del campo. Al 4' Pelucchini, all'interno dell'area, controlla la sfera e si trova davanti a Borghi, il suo tiro viene deviato in scivolata dal provvidenziale intervento di Maggini. Al 11' Borghi para un colpo di testa di Borneo. Al 19' il gol: Pelucchini riceve da fallo laterale, palla che arriva a Fiorilli che la protegge ed incrocia con il sinistro, Borghi stavolta non ci arriva, 1-0. Il primo squillo giallorosso arriva al 31': Pasquini trova Provenzano nella trequarti, sponda per Sebastiano Cerbone che si coordina e lascia partire un buon sinistro dai 25 m, Minocci blocca. Al 34' Borghi compie una grande uscita su Fiorilli, intervenendo pulito sul pallone in allungo con il piede. Al 38' sempre Fiorilli calcia di prima intenzione in area, tiro alto.

Finisce così la prima frazione.

Nel secondo tempo, dopo un'opportunità per Fiorilli che probabilmente era in fuorigioco, il Sanqui comincia a spingere:al 67' punizione di Pasquini, Minocci respinge la sfera. Al 70' El Guerouani riceve un bel lancio di Pasquini, serve Provenzano che tocca per Romanini, non tira da ottima posizione ed allarga per Morgantini che crossa forte al centro, non la tocca nessuno e la palla si perde in fallo laterale. Al 73' punizione di Maggini dalla sinistra, Morgantini la aggiusta per Pasquini che stoppa e tira dai 20 metri, alta di poco con Minocci che poteva poco. Al 83' la più grande occasione per il pari: Boulalouaz compie un grande sforzo per tenere in campo il lancio di Maggini ed effettua poi un cross perfetto per Netti, che solo dentro l'area piccola la gira di prima di destro, mira alta.

Ed infine, al 94', ecco la gioia: dalla destra, punizione di Maggini messa al centro, gran colpo di testa di Sebastiano Cerbone che la piazza sul secondo palo, palla in fondo al sacco ed è 1-1!!!!!

Un Sanqui che nel primo tempo non ci è’ piaciuto,al cospetto di un’ottima squadra,ottima la ripresa e soprattuto il finale dove ci ha visti padroni del campo, una squadra che fisicamente esce alla distanza e mentalmente, nelle situazioni più difficili, ci crede sempre. C'è una grande unione, un grande spirito, ed oggi non era semplice uscirne indenni. QUESTO SANQUI CI PIACE, PERCHÉ HA CUORE!!!