Campionato di Promozione : Montagnano – Viciomaggio 1 – 0

Vittoria di misura per i rossoblù nel derby deciso da Doko
17.11.2024 22:59 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Montagnano – Viciomaggio 1 – 0

Montagnano – Viciomaggio 1 – 0 

MONTAGNANO: Scarpelli, Fabbri, Menchetti, Gregori, Doko, Giustini, Cerofolini, Torzoni, Romanò, Sestini, Svarups. A disposizione: Tenuta, Bagnai, Pagliaro, Mazzoni, Borgogni, Falsini, Lorenzini, Terzi, Mosca. Allenatore: Laurenzi

VICIOMAGGIO: Poponcini, Nocciolini, Bega, Salvi, Iscaro, Minatti, Pernici, Kakaci, Fei, Paci, Benucci. A disposizione: Cestellucci, Fragalà, Nocciolini, Rossi, Merelli, Rotelli, Artini, Bighellini, Saputo. Allenatore: Violetti

MARCATORI: 66’ Doko

Montagnano vince il derby: Doko firma il successo

Il Montagnano si aggiudica il derby contro il Viciomaggio grazie alla rete di Doko. In una partita combattuta e ricca di emozioni, i padroni di casa hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create, portando a casa tre punti fondamentali.

Primo tempo a viso aperto. Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dai primi minuti, dimostrando una grande voglia di fare gioco. Il Montagnano, spinto dal calore del pubblico, crea le occasioni più pericolose. Torzoni, con un preciso diagonale, sfiora l'incrocio dei pali, mentre Cerofolini, in seguito a una bella azione corale, si vede respingere il tiro da Poponcini. Il Viciomaggio, ben organizzato in difesa, cerca di ripartire in contropiede, ma le incursioni di Fei non trovano la via della rete.

Nella ripresa il gol che decide la partita. Al ritorno dagli spogliatoi, il ritmo non cala. Il Montagnano continua a macinare gioco, mentre il Viciomaggio cerca di sfruttare qualche spazio in contropiede. È proprio in uno di questi raid che i padroni di casa trovano il gol del vantaggio. Dopo una bella azione manovrata, Doko, con un preciso colpo di testa, insacca in rete, battendo l'inutile tentativo di Poponcini.

Finale di gara: Nei minuti finali, il Viciomaggio prova a reagire, ma il Montagnano difende con ordine e controlla la situazione. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria dei padroni di casa, che festeggiano un successo importante.

Le note a margine: Da sottolineare l'ottima prestazione di Gregori, che ha orchestrato il gioco della sua squadra con grande maestria. Torzoni, con le sue incursioni sulla fascia, è stato un continuo pericolo per la difesa avversaria, mentre Doko ha dimostrato di essere una punta di razza, finalizzando l'azione che ha deciso la partita.