Campionato di Promozione : Sansovino vs Pienza 2 - 1

Succede tutto nella ripresa Sodiq prova a mettere paura alla Sansovino e Biscaro Parrini risponde con la sua prima doppietta stagionale che il successo degli arancio blu.
05.10.2022 11:54 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Sansovino  vs Pienza 2 - 1

Sansovino vs Pienza 2 – 1

Sansovino : Balucani, Lunghi, Sereni, Bianchi, Ezechielli, Giustini, Desiderio, Marzi, Ceramelli, Nikolla, Mirante. All. Marco Iacomoni. A disposizione : Marcocci, Tralci, Arturi, Panzieri, Sadiki, Chianini, Biscaro Parrini, Pascucci, Chioccioli.

Pienza : Pelliccione, Bianciardi, Barbieri, Guerra, Fanone, Borneo, Palla, Veliz Coccolo, Esposito, Sodiq Mutiu, Sambu Makaya. All. F. Parretti. A disposizione : D' Apolito, Castrini, Ciolfi, Pinsuti, Kurtaj, Pompili, Queslati, Bindi, Severini.

Arbitro : Arbitro : Sig. Alessio Argenti della Sezione di Grosseto, Assistenti : Andrea Gentili ( Grosseto) e Lorenzo Sordi ( Firenze)

Marcatori : 46′ Sodiq, 52′ e 85′ Biscaro Parrini

Succede tutto nella ripresa con Sodiq che prova a mettere paura alla Sansovino e Biscaro Parrini che con la sua prima doppietta stagionale, favorisce la rimonta che vale il secondo successo consecutivo agli arancio blu.

Prima frazione di gioco all'insegna dell' equilibrio con le due squadre che si affrontano a viso aperto danno vita ad una gara piuttosto vivace con il Pienza che cerca di arginare la retroguardia arancio blu per vie esterne e Sansovino che con i Bianchi, Marzi e Nikolla cerca di dare velocità alla sua azione in profondità per sorprendere la retroguardia avversaria, però .. sono le due difese ad avere la meglio, con i due portieri pressochè inoperosi e squadre che vanno al riposo sul risultato di parità..

La ripersa si anima con la rete a freddo messa a segno da Sodiq, quando a seguito di un lungo lancio dalle retrovie, l' attaccante scambia con un compagno e cerca e trova la profondità per colpire di prima intenzione e spedire il pallone ad insaccarsi sul palo più lontano dove Balucani non ci può arrivare.

La reazione della Sansovino è immediata ma la retroguardia ospite tiene e Pienza che cerca di ripartire in contropiede e Sodiq cerca di sorprendere Balucani con una conclusione dalla distanza che trova il portiere arancio blu piazzato che non ha difficoltà a far suo il pallone.

Marco Iacomoni inserisce Biscaro Parrini per Mirante e Sansovino che trova il pareggio scambio Biascaro Parrini – Ceramelli con il numero nove che finisce a terra in area e il Direttore di gara ravvisa glie stremi del penalty. Sul dischetto ci va Biscaro Parrini che trasforma con freddezza.

Raggiunto il pareggio la Sansovino cerca di stringere i tempi per completare la rimonta giocando un finale di partita a senso unico, sempre sorretta dal suo centrocampo Nikolla, Bianchi Marzi a fare filtro ed impostare le ripartenze, con la retroguardia avversaria che da prova di tenuta nel contenere le sfuriate offensive degli arancio blu fino per poi capitolare all' 85'esimo su azione d'angolo di Nikolla e Biscaro Parrini lesto a risolvere la mischia d'avanti a Pelliccione e mettere a segno in questo modo la sua prima doppietta stagionale che il successo e il primato a punteggio pieno alla Sansovino.