Coppa Toscana 3° categoria : Petrarca Calcio vs Fortis Arezzo 2 - 2

19.09.2022 23:59 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Carlo Benucci (AS.Fortis Arezzo)
Coppa Toscana 3° categoria : Petrarca Calcio vs Fortis Arezzo 2 - 2

Petrarca Calcio vs Fortis Arezzo 2 - 2 

PETRARCA CALCIO: Limoni, Ciocca, Menchetti L., Nabile, Lanternini, Hysenaaj, Elle, Drame, Vegani, Chimenti, Bindi   a disp.: Bruni, Bracalenti, Cristiano, Daniele, Agostini, Mencetti A.,  Sbardella    All. : Francesco Bonafede

FORTIS AREZZO:  Landini, Angiolini, Pagano, Sorini, Gallorini, Ezzaoruali, Hammouda, Della Luna, Raiola, Bresciani, Frescucci    a disp.: Mazzini, Fiore, Rossi, Samake, Gorellini, Cordovani, Scarpellini    all,: Mirko Latorraca

Arbitro Sig. Gian Luca Daveri

Marcatori : 18' Chimenti, 49' Della Luna, 82' Gorellini, 90' Bindi. 

Espulsi : 39' Hisenaj

Sui titoli di coda il Petrarca trova il pari ma la rete non è sufficiente al passaggio del turno in Coppa che permette alla Fortis di proseguire nel prestigioso torneo. Andata in vantaggio al 18' del primo tempo con un portentoso sinistro dal limite di Cap. Chimenti  ha ben contenuto la reattività della Fortis del Presidente Francesco Martoglio, ma il dissennato comportamento di Hisenaj che al  39'  si fa espellere, per doppia ammonizione, è stato  decisivo per le sorti di un risultato  che sembrava propendere per i colori orange  dei ragazzi del Pres. Carlo Barsotti. 

Partita  dai toni agonistici esaltanti con i locali di Mr Francesco Bonafede che partono  con grande vigoria fisica e già al 4' si procurano una favorevole occasione con Drame che viene sventata dal bravo  Landini; ancora al 10' è Menchetti L. che serve bene  Elle che si fa minaccioso dentro i 16 metri;  gli ospiti non stanno a guardare e creano buone occasioni al 2' e 5' con Della Luna  e  Raiola che sfiorano il vantaggio; al 18' la stupenda rasoiata di sinistro di Cap. Chimenti che trova un imparabile missile che scheggia il montante alla sinistra di Landini per la  rete del vantaggio;  entusiasmo alle stelle dei locali che sembrano avere in mano le redini del gioco; la reazione degli ospiti è immediata ma si esaurisce al 19' con il pallonetto   di Frescucci che sfiora la traversa; al 39' l'episodio che praticamente ha determinato le sorti dell' incontro: l'espulsione del forte centrocampista per doppia ammonizione.  La formazione locale, in inferiorità numerica,  abbassa il baricentro rinforzando il reparto arretrato  e chiudendo tutti gli spazi rende difficoltosa la manovra offensiva agli avversari sino al termine del primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi,  gli ospiti prendono in mano le redini del gioco ed al 46' il tiro di Bresciani viene deviato in angolo, a porta vuota; la superiorità numerica spinge  gli amaranto nel campo avverso ed  al 52' arriva la rete del pari: corner battuto con il contagiri da  Raiola viene incornato dalla testa di Della Luna che trova il pari; la rete galvanizza  la squadra di Mr. Mirko Latorraca, che continua a spingere nell'acceleratore conquistando all'82' la rete del vantaggio  con Gorellini che  convalida il passaggio al turno di Coppa successivo; ininfluente per il proseguo degli Orange la magica punizione dal limite, battuta al 90'  che si è adagiata  a fondo rete.  Buono e determinato  l'arbitraggio che ha gestito al meglio un difficile incontro che è terminato regolarmente, ma con umori,  diametralmente opposti.