Finale Play Off di ritorno di Eccellenza : Pomezia- vs Livorno (1-2) d.c.r. (2-1) 7-5

20.06.2022 20:40 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale Play Off di ritorno di Eccellenza  : Pomezia- vs Livorno (1-2) d.c.r. (2-1) 7-5

Pomezia-Livorno (1-2) d.c.r. (2-1) 7-5

POMEZIA: De Angelis, Bianchi (75' Fusaroli), Cardinali, Fiorentini, Ruggiero, Passiatore (79' Celli), Teti, Lo Pinto (69' Lahrach), Massello, Cano (55' Otero), Gallo (55' Manga). A disp.: Pinna, Kepi, Oi, Messina. All.: Stefano Scaricamazza.

LIVORNO: Pulidori, Giampà (46' Ghinassi), Apolloni (54' Gelsi), Torromino (93' Panebianco), Gargiulo, Vantaggiato, Palmiero (57' p.t. Petronelli), Giuliani, Frati (81' Ferretti), Pecchia, Russo. A disp.: Fontanelli, Milianti, Marinai, Durante. All.: Giuseppe Angelini.

ARBITRO: Alessio Marra di Mantova, coad. da Domenico Lombardi di Chieti e Stefano Carchesio di Lanciano.

RETI: 36' Tenti, 45' Gallo, 49' rig. Vantaggiato.

NOTE: Ammonito Gallo, Teti, Giampà, Fiorentini, Russo, Apolloni, Cardinali, Bianchi, Ghinassi. Espulso al 16' Ruggiero e all'83' Russo per doppia ammonizione. Partita sospesa al 16' per intemperanze in tribuna e poi ripresa dopo 13 minuti. Recupero 13'+5'. Angoli 4-7. Sequenza rigori: Vantaggiato parato, Teti gol, Gelsi gol, Celli parato, Gargiulo gol, Fusaroli gol, Giuliani gol, Fiorentini gol, Ferretti gol, Massella gol, Petronelli parato, Manga parato, Ghinassi parato, Otero gol.

Il rigore trasformato da Otero da il via alla festa promozione del Pomezia e segna il suo ritorno in serie D, al Livorno non basta il calcio di rigore trasformato da Vantaggiato ad inizio ripresa per rimontare lo svantaggio maturato nella prima frazione di gioco ed evitare la lotteria finale dei calci di rigore che è risultata fatale agli amaranto a seguito di una partita dove è successo di tutto di e di più con l' espulsione di Ruggiero dopo 16 minuti di gioco e la sospensione della gara per circa 13, per disordini fra le tifoserie e Pomezia in grado di colpire a freddo con il guizzo di Tenti e la sua conclusione in diagonale che sorprende la retroguardia avversaria. Reagisce prontamente il Livorno con Apolloni che non trova la giusta coordinazione per colpire e Pomezia che trova il raddoppio con una bella giocata di Gallo buono il palleggio e conclusione di sinistro che non lascia scampo a Pulidori. Replica il Livorno, cross di Torromino e Frati non inquadra la porta da buona posizione.

Ad inizio ripresa l'episodio che poteva cambiare il match quando a seguito di un contatto Massello – Apolloni il Direttore di gara indica il dischetto fra le proteste generali dei rosso blu. Sul punto di battuta si posiziona Vantaggio e conclusione angolata con De Angelis che può solo intuire.. ma non trattenere il pallone e Livorno che accorcia le distanze e risultato in perfetta parità dopo il successo del Livorno nella gara di andata e partita giocata a senso unico da parte degli ospiti con Apolloni che centra la traversa e Pomezia che opera in contropiede e Teti che sguscia a Russo che lo trattiene e commette fallo.. e si guadagna in questo modo il rosso diretto e la via degli spogliatoi anticipata e parità numerica ristabilita in campo e finale tutto di marca Livornese con De Angelis che si supera per annullare le conclusioni a rete degli avversari.

Stessa fisionomia di gioco nei supplementari ma il risultato non cambia e quindi si va ai rigori con la prima conclusione di Vantaggiato neutralizzata da De Angelis, ci mette una pezza Pulidori che neutralizza il tiro Celli e quindi si va ad oltranza fino ad arrivare al vantaggio definitivo con la conclusione di Otero che scatena la festa promozione dei rosso blu.