Giammarco Settembrini: Un cuore che batte a tempo di calcio

L’ attaccante Giammarco Settembrini dell’ Arezzo FA ha ripreso la preparazione pre campionato con tutto il gruppo amaranto, agli ordini di Mister Luca Bartolini con lo stesso entusiasmo che ha contraddistinto le sue perstazioni con le maglie della Nuova Foiano, Montagnano e Arezzo FA, ormai alla sua quinta stagione con la maglia amaranto del Sodalizio di Via Divisione Garibaldi, del Presidente Umberto Zerbini.
Infatti Settembrini la sua voglia di giocare al calcio, la sua passione, ne ha fatto quasi una professione, vista la serietà e l’ attaccamento alla maglia che ha sempre manifestato in questi anni che l’ hanno visto sempre protagonista sui campi da calcio della nostra Provincia.
Impiegato come attaccante esterno si è sempre reso importante nella rifinitura, negli ultimi 30 metri, riuscendo a farsi valere nel gioco fra le linee, riuscendo ad avere l’ inventiva e l’intuizione giusta nel capire quando deve tagliare interamente il campo e quando deve dare ampienza al gioco della squadra.
Sostanzialmente è un’attaccante in grado di avere velocità, forza e creatività e metterla al servizio dei compagni, dove piedi buoni e fiuto del gol, completato il suo profilo tecnico, anche perchè, all’ occorrenza può essere impiegato come seconda punta.
Naturalmente dopo aver saltato gran parte dello scorso campionato a causa di un infortunio, il giocatore è pienamente recuperato e pronto a dire la sua nelle prossime gare ufficiali, ormai alle porte.