Il bel gesto fair play di Samuele con il coetaneo giallo rosso

Durante la partita Roma-Fiorentina, Samuele, tifoso viola, si è reso protagonista, insieme ad un altro piccolo tifoso romanista, di un bel gesto fair play scambiandosi le sciarpe della propria squadra.
12.12.2023 16:43 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Viola Club GIANO VIOLA SUBBIANO
Il bel gesto fair play di Samuele con il coetaneo giallo rosso

Domenica sera, durante la partita Roma-Fiorentina, sugli spalti è accaduto un bellissimo gesto, passato inosservato a molti.
Samuele, piccolo grande tifoso viola, accompagnato dai propri genitori, ha voluto vivere e rendere indimenticabile la sua avventura in quel dell'Olimpico. 

Mentre tutti erano attenti a ciò che succedeva sul rettangolo di gioco, Samuele si è reso protagonista, insieme ad un altro piccolo tifoso romanista, di un gesto banale e al tempo stesso di grande valore, un gesto che ultimamente, purtroppo, si vede molto di rado negli stadi: lo scambio delle sciarpe.

Il tutto è stato ripreso da altri tifosi, che hanno potuto condividere l’emozione per quanto accaduto.
Incredibilmente, il video, postato su tiktok, ha avuto fin da subito tantissime visualizzazioni e condivisioni, a testimonianza del fatto che le persone, ancora, sperano in un calcio all’insegna della sportività. 

Questo gesto, da parte di due bambini, ha dato l’esempio a tanti adulti: anziché scagliarsi l’uno contro l’altro in nome dei propri colori, proprio in virtù di questi ultimi si sceglie di unirsi nella passione comune per il calcio, dimostrando che l’umanità e la sportività devono essere i valori alla guida di questo sport.

Non sarà di certo una vetrata o una passione per colori diversi a separare l'innocenza di due bambini che tifano per lo stesso sport!

Tutto il Giano Viola Subbiano è grato a Samuele per rappresentare la futura generazione del nostro club e siamo pienamente orgogliosi, perché è la dimostrazione che siamo riusciti a trasmettergli tutti i nostri valori! Grazie SAMUELE!