Derby vibrante in Seconda Categoria: il Subbiano espugna il campo del Pratovecchio grazie a Mannelli
Pratovecchio-Subbiano 0-1: decide la zampa di Mannelli nella ripresa, gialloblù corsari all'esordio
Nella prima giornata del campionato di Seconda Categoria si affrontano in un derby ambizioso Pratovecchio e Subbiano, di fronte a una cornice di pubblico che poco ha a che fare con la categoria.
Parte fortissimo il Subbiano, che al 10' potrebbe già passare in vantaggio: Marraghini fa tutto benissimo, salta Innocenti ma, a botta sicura, calcia fuori. La squadra ospite si fa nuovamente pericolosa con Lazzeroni, il cui tiro viene però intercettato da Ciabatti.
Al 22esimo si affaccia in avanti il Pratovecchio con Paggetti a tu per tu con Palagi, ma il portierone gialloblù si supera e salva il risultato. Al 34’, da fuori area, ci prova Carletti, ma la conclusione è centrale e Palagi blocca senza problemi. Al minuto 37 Beoni serve Lazzeroni con un magnifico lancio di 40 metri: il numero 10 salta Ciabatti e calcia, ma la traversa gli nega la gioia del gol. Si va così a riposo sul risultato di 0-0, al termine di una prima frazione in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Giommoni prendono in mano le redini della partita, forse anche complice un calo fisico dei padroni di casa. I gialloblù palleggiano con ordine e organizzano il gioco, creando diverse occasioni da rete prima con Marraghini e poi con Lazzeroni, senza tuttavia concretizzare.
Il match si sblocca al minuto 70: Mannelli è bravissimo dentro l'area, salta Andreucci e lascia partire un tiro sul primo palo che batte Innocenti, firmando l'uno a zero per gli ospiti.
Nei minuti successivi il Subbiano amministra il vantaggio con grande autorità, non rischiando praticamente mai nulla. La partita si chiude così con la vittoria dei ragazzi di Giommoni, che sabato prossimo affronteranno in casa il Poppi in un altro affascinante derby del Casentino
Il Tabellino
ASD Pratovecchio: Innocenti, Andreucci, Vezzosi, Cianferoni, Ciabatti, Minocci, Farini, Carletti, Giannotti, Paggetti, Ferro. A disp.: Goretti, Romagnoli, Raggioli, Ragazzini, Fabrizi, Ciabatti L., Checcacci, Spignoli, Biagiotti. All.: Borgogni.
MM Subbiano: Palagi, Gjoka, Chianini, Tortoriello, De Paola, Undini, Falsini, Beoni, Marraghini, Lazzeroni, Terrazzi. A disp.: Fadda, Mannelli, Fabbriciani, Fiacchini, Scotti, Fadda M., Spadini, Fabbroni, Marku. All.: Giommoni.
Arbitro: Sig. Gambacciani Giulio della Sezione AIA di Arezzo.
Marcatori: 70’ Mannelli (S).
