Il Follonica Gavorrano cerca di riprendere la corsa al titolo contro il Mobilieri Ponsacco

21.04.2024 09:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il Follonica Gavorrano cerca di riprendere la corsa al titolo contro il Mobilieri Ponsacco

La volata per il primo posto in Serie D, Girone E, si fa sempre più avvincente. Con tre giornate al termine, la Pianese guida la classifica con 61 punti, seguita da Follonica Gavorrano (58) e Grosseto (57). Il Tau si trova al quarto posto con 55 punti, mentre il Livorno chiude la zona playoff al quinto posto con 53 punti.

Il Follonica Gavorrano è reduce da due pareggi nelle ultime tre partite e cercherà di riprendere la corsa al titolo con una vittoria in trasferta contro il Mobilieri Ponsacco. La squadra biancorossa ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 all'andata grazie a un gol di Giulio Grifoni.

Il Mobilieri Ponsacco, invece, si trova in penultima posizione in piena zona retrocessione, con 19 punti. La squadra ha bisogno di una vittoria per mantenere viva la speranza di salvarsi.

Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione. Al Malservisi-Matteini è arrivato un pareggio per 1-1, mentre a Ponsacco i biancorossi hanno vinto per 1-2.

Tra i giocatori da tenere d'occhio c'è Mattia Mencagli del Follonica Gavorrano, che ha giocato nel Mobilieri Ponsacco dal dicembre 2021 al giugno 2023.

La partita si giocherà domenica 21 aprile alle 13:00 allo Stadio Comunale di Ponsacco.

Giocatori chiave del Follonica Gavorrano : Giulio Grifoni, Tommaso Borselli, Mattia Mencagli

Giocatori chiave del Ponsacco : Lorenzo Tempini, Alessandro Caruso, Federico Mastrangelo

La partita promette di essere emozionante e combattuta.