Serie D : Aquila Montevarchi-Orvietana 1-1

Gara contratta quella fra Montevarchi ed Orvietana dove alla fine prevale la paura di perdere, sulla voglia di vincere, con gli ospiti in vantaggio con Orchi e prontamente raggiunti dai Valdarnesi con la rete di Bontempi.
23.04.2024 11:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Aquila Montevarchi-Orvietana 1-1

Aquila Montevarchi-Orvietana 1-1

AQUILA MONTEVARCHI: Dainelli, Muscas (83′ Boiga), Vitali Borgarello (73′ Pardera), Rufini, Bontempi, Conti, Stefoni (86′ Artini), Ciofi, Lischi, Virgillito (94′ Lucatuorto), Cellai. A disp.: De Gennaro, Keqi, Messini, Boncompagni, Dago. All.: Beoni Loris

ORVIETANA: Marricchi, Manoni (78′ Caravaggi), Lorenzini, Ricci, Greco, Congiu, Fabri (93′ Di Natale), Orchi, Marsili (88′ Sforza), Proia (88′ Santi), Chiaverini (78′ Stampete). A disp.: Rossi, Siciliano, Gomes, Sakoa. All.: Rizzolo Antonio

ARBITRO: Pietro Marinoni di Lodi
RETI: 15′ Orchi, 18′ Bontempi
NOTE: Ammoniti Bontempi, Proia.

Montevarchi che ha un buon approccio alla partita e riesce a prendere in velocità la difesa avversaria e Bontempi centra il palo, sulla ribattute Lischi conclude prontamente, però è ancora il palo a negare la gioia del gol ai rosso blu. Gara che sale di intensità e al primo affondo gli ospiti passano, sugli sviluppi di un angolo, arriva la girata aerea di Orchi da sotto misura e pallone nel sacco. Replica prontamente il Montevarchi e il pareggio arriva su calcio piazzato, pallone sul secondo palo e Bontempi mette a segno la sua terza nell’ ultime due partite e la prima frazione di gioco si chiude con la galoppata di Rufini e conclusione bloccata da Marricchi.

Ripresa che inizia sotto tono e rischio per la retroguardia rossoblu che su azione d’angolo rischia l’ autorete. Sul fronte opposto Lischi prova la conclusione di prima intenzione, ma non inquadra la porta. A questo punto il Montevarchi prova qualche accelerazione nella trequarti avversaria, ma manca la giusta lucidità nelle conclusioni a rete e Orvietana che abbozza qualche ripartenza ma senza incidere e l’ ultima conclusione è di Greco, dalla distanza, senza precisione e al triplice fischio di chiusura le due squadre sono costrette alla spartizione della posta in palio.