San Donato Tavernelle vs Arezzo una sfida che può valere una stagione

Assente Edoardo Marzielli (16 reti), per infortunio, nelle file Amaranto Mister Mariotti recupera Lazzerini e Biondi.
03.04.2022 10:26 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
San Donato Tavernelle vs Arezzo una sfida che può valere una stagione

L' inedito derby Toscano San Donato Tavernelle vs Arezzo si presenta con l'intensità di sfida cruciale per le due squadre, un confronto che dirà molto sul proseguo del loro campionato. Il San Donato Tavernelle arriva a questo confronto con le credenziali giuste, capolista da inizio stagione ha totalizzato 60 punti in ventisei partite dove il “Capitano” di lungo corso Paolo Indiani ha costruito una squadra che è una vera macchina da gol in grado di andare a segno 69 volte nel corso di questa stagione dove la differenza la fanno i gemelli del gol Federico Rosso (18 reti) e Edoardo Marzielli (16), anche se, Marzierli che ha rimediato un' infortuno nell'ultimo confronto esterno a Cascina in settimana è stato costretto a restare ai box e probabilmente dovrà saltare la sfida con l' Arezzo.

Il “tallone di Achille” del San Donato probabilmente è la difesa, come dimostrano le due reti perse ad Arezzo, nella gara di andata e le due sconfitte esterne rimediate ultimamente a Rieti ed a Cascina. Questi sono i motivi che suggeriscono a Mister Mariotti di pensare di preparare la partita con la sua squadra che andrà a pressare alto l'avversario, sostanzialmente in campo si dovrebbe vedere una squadra in grado di mettere da parte il bel gioco e puntare al concreto e bloccare l' offensiva avversaria sul nascere e non lasciare punti di riferimento all' undici di indiani, allo stesso tempo Mariotti recupera Lazzerini e Biondi e questo gli consente di avere più scelte per quanto riguarda il reparto difensivo, anche se, non dovrebbe cambiare lo schema tattico del 4-3-1-2 e riconfermare in avanti la coppia Calderini – Persano, con Capitan Cutolo che partirà dalla panchina.

I numeri della seconda gestione di Mister Marco Mariotti espressi ultimamente fanno si che questo Arezzo imbattuto da nove turni arriverà al “Pianigiani” con circa 200 tifosi al seguito e con l' appellativo di squadra battere. Fischio d' inizio alle15,00 e gara affidata al Sig. Davide Gandino della Sezione di Alessandria.