L'Indicatore Inizia Col Piede Giusto: Tre Punti Preziosi al "Bastardo"

Un gol di Claudio Torzoni decide la sfida contro lo Staggiano, mettendo in mostra subito le ambizioni dell'Indicatore in questa edizione del torneo.
13.06.2025 10:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'Indicatore Inizia Col Piede Giusto: Tre Punti Preziosi al "Bastardo"

11°esima Edizione del Torneo "Il Bastardo" : Indicatore – Staggiano 1 - 0

Indicatore (4-3-3) : Iacobelli, Diego Torzoni, Ercolani, Villani, Sacrestano, Lorenzo Nocenti, Claudio Torzoni, Forciniti, Andrea Rubechini, Leonardo Nocenti, Scatizzi. All. Stefano Rubechini. A disposizione : Battistini, Brogi, Cerofolini, Crestini, Di Palma, Garbinesi, Marconi, Perrini, Tenti.

Staggiano : (4-2-3-1) : Bulgarelli, Martini, Orlandi, Borsi, Falsetti, Mazzi, Barbini, Styan, Sestini, Franchi, Falsetti. All. Leonardo Pitti. A disposizione : Ercolano, Sorbini, Lisi.

Arbitro : Sig. Marco Corbacchini ( AR), Collaboratori : Alessandro Lozzi (San Leo) e Simone Franchini (Falciano) della Settore Tecnico UISP Arezzo

Marcatore : 30’ Claudio Torzoni

L'Indicatore Inizia con il Piede Giusto al Torneo "Il Bastardo"

L'undicesima edizione del Torneo "Il Bastardo" entra nel vivo nella splendida cornice dell'impianto sportivo "Nocciolini" di Pieve al Toppo. Gestito con maestria dai dirigenti della Pol. Pieve al Toppo, il torneo, organizzato dal dirigente UISP Arezzo Romano Grotti, rinnova la tradizione e l'attaccamento al territorio, mettendo in mostra giovani talenti, amici e famiglie in un'atmosfera ricca di emozioni e gol.

Giovedì sera il campo ha ospitato due squadre che godono dei favori del pronostico per questa edizione 2025: Indicatore e Staggiano. E le aspettative non sono state disattese. Fin dal fischio d'inizio, l'Indicatore ha cercato di prendere in mano le redini del gioco, guadagnando una certa superiorità territoriale. I rossoblù hanno tentato di aggirare la solida difesa avversaria per vie esterne, con Orlandi e Borsi a chiudere gli spazi e favorire le ripartenze in contropiede per lo Staggiano. La prima vera palla gol è capitata sui piedi di Franchi, che ha concluso in modo angolato, ma Iacobelli si è dimostrato reattivo, allungandosi e deviando la sfera in calcio d'angolo.

La fisionomia della gara è apparsa subito chiara: lo Staggiano sembrava poter sorprendere i ragazzi di mister Stefano Rubechini. Dopo un'azione manovrata che ha visto protagonisti Barbini, Styan e Falsetti, un cross dall'esterno sul secondo palo ha trovato Iacobelli pronto a respingere, salvandosi poi con l'aiuto dei compagni di reparto. Solo con il passare dei minuti l'Indicatore ha iniziato a rendersi pericoloso. Prima, Claudio Torzoni ha concluso da buona posizione, ma Bulgarelli ha bloccato. Poi, lo stesso fantasista dell'Indicatore ha vinto un rimpallo e ha concluso a botta sicura, non lasciando scampo all'incolpevole Bulgarelli e segnando così il gol partita al 30° minuto.

Nella ripresa, la reazione dello Staggiano ha iniziato a concretizzarsi, con una gara giocata con cuore e impegno. Tuttavia, il muro difensivo avversario, sorretto da Ercolani e Villani, ha tenuto bene, concedendo davvero poco per le conclusioni a rete dei bianconeri e favorendo le ripartenze veloci in contropiede. Forciniti, direttamente su calcio piazzato, ha impegnato Bulgarelli, indirizzando il pallone all'angolino basso, ma il portiere bianconero, reattivo, si è allungato e ha respinto la sfera, negando la gioia del gol all'avversario.

L'Indicatore ha continuato a insistere e Claudio Torzoni ha cercato e trovato una deviazione aerea da sotto misura, con il pallone che ha sorvolato di poco la traversa. Poi è arrivata la girandola delle sostituzioni. Stefano Rubechini ha saputo sfruttare al massimo la sua lunga panchina per immettere in campo forze fresche che, con il passare dei minuti, hanno fatto la differenza dal punto di vista fisico e della tenuta sul campo. Lo Staggiano ha pagato la fatica alla distanza, anche se è riuscito a costruire una buona palla gol che ha permesso a Ercolano di calciare da buona posizione, senza però inquadrare la porta. Dopo altri cinque minuti di recupero, il risultato non è cambiato e l'Indicatore ha portato a casa i primi tre punti in classifica di questa undicesima edizione del Torneo "Il Bastardo".