Serie D : Arezzo vs Ostia Mare Lido Calcio 0 - 0

06.04.2023 21:29 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Arezzo vs Ostia Mare Lido Calcio 0 - 0

Arezzo vs Ostia Mare Lido Calcio 0 - 0

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 3 Pretato (11' st 7 Convitto), 17 Lazzarini, 6 Polvani, 20 Zona; 24 Foglia (32' st 11 Gaddini), 5 Bianchi, 8 Settembrini (11' st 21 Castiglia); 10 Pattarello (38' st 16 Bramante), 28 Gucci, 19 Cantisani (11' st 23 Pericolini). A disposizione: 22 Viti, 9 Persichini, 14 Arduini, 15 Poggesi. Allenatore: Paolo Indiani.

OSTIA MARE (3-5-2): 1 Borrelli; 5 Talamonti, 19 Sbardella, 23 Mazzei, 2 Pasqualoni; 26 Santarpia, 10 Tirelli, 4 Succi; 20 Taviani (11′ st 8 Gelonese), 9 Caon (27′ st 27 Matteoli), 7 Milani.
A disposizione: 22 Di Giorgio, 6 Santovito, 14 Compagnone, 18 De Crescenzo, 25 Potenziani, 29 Amendola. Allenatore: Fabrizio Perrotti.

ARBITRO: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Cosimo De Tommaso di Voghera - Alessia Cerrato di San Donà di Piave).

Note - Spettatori: 2.107 (1.185 paganti, 922 abbonati). Recupero: 0' + 5'. Angoli: 4-7. Ammoniti: st 18′ Borrelli, 19′ Santarpia, 35′ Matteoli, 39′ Lazzarini.

L' Arezzo alla fine esce ugualmente fra gli applausi malgrato il risultato a reti inviolate e la spartizione della posta in palio con l' Ostia Mare. La squadra di Indiani a questo confronto ci è arrivata in maniera convinte ed ha gioco in maniera decisa e creando ugualmente tanto. Pattarello trova l’accelerazione giusta per vie esterne e mette nel mezzo per Gucci che conclude a botta sicura, Talamonti d'istinto devia in angolo, poi opportunità per lo stesso Pattarello che non trova la porta da buona posizione. Foglia ci prova direttamente su calcio piazzato, ma senza fortuna. Pattarello, fra i migliori in campo, trova la giocata giusta per colpire, ma la sua conclusione è deviata sfortunatamente da Settembrini. L' Arezzo in questa fase guadagna una certa supremazia territoriale, ma l' Ostia Mare, in fase difensiva è sempre accorta, chiude bene gli spazi e si va al riposo con il risultato di parità.

Nella ripresa l' Ostia Mare appare più motivata e da l' impressione di poter imbrigliare l' Arezzo e per scuotere il match ci vuole una bella combinazione Settembrini – Pattarello e servizio per Cantisani che controlla e conclude a botta sicura.. ma.. il palo si sostituisce a Borrelli e nega la gioia del gol al giovane attaccante amaranto. Indiani inserisce in un colpo solo Pericolini, Castiglia e Convitto, per dare più vivacità alla sua manovra d'attacco e l' Arezzo va vicino al gol, a seguito di un mischia d'avanti a Borrelli, Castiglia ci prova in “girata” ma non trova la porta. Si rivede in campo anche Gaddini che si mette subbito in luce, direttamente su calcio piazzato, Borrelli respinge e dal limite Pericolini conclude di prima intenzione, forte, ma spedisce il pallone a lato. Nel finale poi l' Arezzo cerca di accelerare i tempi nel tentativo di sbloccare la partita e si rende pericolosa con Bramente e Zona, il gol non arriva e nel recupero per poco non cis cappa la doccia fredda, sulla conclusione dalla lunga distanza di Paqualoni che pesca fuori dai pali Trombini e pallone che sce di poco. Scampato il pericolo l' Arezzo ritorna a farsi pericoloso dalle parti di Borrelli e l' ultima opportunità capita sui piedi di Castiglia che non impatta con il pallone da sotto misura.