L'Indicatore Domina il Campo: Battifolle Superato 5-1

Claudio Torzoni Illumina il Gioco con Gol e Assist Determinanti e una doppietta di Brogi sigillano il dominio rosso blù,
27.06.2025 15:25 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'Indicatore Domina il Campo: Battifolle Superato 5-1

11°esima Edizione del Torneo “Il Bastardo” : Indicatore – Battifolle 5 – 1 

Indicatore (4-4-2) : Iacobelli, Crestini, Diego Torzoni, Villani, Cerofolini, Lorenzo Nocenti, Claudio Torzoni, Garbinesi, Forciniti, Leonrado Nocenti, Battistini. All. Stefano Rubechini. A disposizione : Brogi, Marconi, Perrino, Andrea Rubechini, Sacrestano, Tenti. 

Battifolle (4-2-4) : Giacinti, Billi, Chiodini, Malatesti, Cappietti, Di Santo, Bartolini, Innocenti, Brilli, Turchi, Francesco Peruzzi, All. Luigi Scaccioni. A disposizione : Catalani, Catalano, Gian battista Peruzzi, Riccardo Peruzzi, Segoni, Randellini. 

Arbitro : Sig. Alessandro Lozzi ( San Leo), Assistenti : Ferdinando Lo Cascio ( Belvedere) e Alessandro Vivoli ( Leccio) del Settore tecnico UISP Arezzo 

Marcatori : 1’ e 5’ Claudio Torzoni, 9‘ Battistini, 25’ Francesco Brilli, 59’ e 77’ Brogi.

Torneo "Il Bastardo": L'Indicatore Domina il Battifolle (5-1)

Nella seconda partita del girone B del Torneo "Il bastardo", l'Indicatore si impone con forza sul Battifolle con un netto cinque a uno, mostrando subito la sua determinazione e la sua capacità offensiva. Il risultato finale evidenzia una prestazione convincente da parte della squadra di Stefano Rubechini, che ha saputo sfruttare al meglio le sue opportunità fin dai primi minuti di gioco.

La Partita: Un Inizio Folgorante e un Dominio Costante

L'Indicatore, schierato con un 4-4-2 che prevedeva Lorenzo Nocenti come regista e Forciniti trequartista, ha iniziato la partita con un ritmo elevatissimo. Il protagonista assoluto dei minuti iniziali è stato il centrocampista Claudio Torzoni, senza dubbio il migliore in campo. Ha sbloccato il match già al primo minuto e ha raddoppiato al quinto, dimostrando una lucidità e una precisione ammirevoli. Il suo dominio non si è limitato ai gol: al nono minuto, un suo assist ha permesso a Battistini di siglare la terza rete, portando il risultato sul tre a zero in un lampo.

Il Battifolle, schierato con un modulo più offensivo (4-2-4) e guidato da Luigi Scaccioni, ha provato a reagire. Bartolini ha impegnato Iacobelli, portiere dell'Indicatore, sempre attento tra i pali. La squadra ha anche trovato la via della rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Nonostante il parziale sfavorevole, il Battifolle non ha mollato. Di Santo ha costretto Iacobelli a una difficile parata in due tempi, e poco dopo, Francesco Brilli, vera spina nel fianco per la difesa avversaria, è riuscito ad accorciare le distanze, deviando in rete un cross in area. Prima della fine del primo tempo, la gara ha offerto continui capovolgimenti di fronte: Claudio Torzoni ha sfiorato il palo, mentre Francesco Peruzzi ha impegnato severamente Iacobelli, che ha salvato d'istinto sopra la traversa.

La Ripresa: Controllo e Raddoppio Finale

La seconda frazione di gioco ha visto il Battifolle tentare di recuperare il risultato, spingendosi in avanti, mentre l'Indicatore si è concentrato sulla difesa, chiudendo gli spazi e cercando le ripartenze in contropiede. Leonardo Nocenti, lanciato a rete, ha costretto Giacinti a una parata di piede. Anche Francesco Peruzzi ha provato dalla distanza, ma Iacobelli si è mostrato ben piazzato, bloccando la sfera. Nonostante il punteggio, la partita è rimasta intensa, con entrambe le squadre che non hanno mai mollato.

Entrambi gli allenatori, Stefano Rubechini e Luigi Scaccioni, hanno cercato di cambiare l'inerzia della partita con una serie di sostituzioni. L'Indicatore ha trovato altre due reti in contropiede grazie a Brogi, entrato dalla panchina. Con due azioni personali, prima lasciando sul posto il diretto avversario e poi inserendosi tra difensore e portiere, Brogi ha realizzato una doppietta, chiudendo definitivamente il match sul cinque a uno a favore dell'Indicatore.

L'Indicatore ha dimostrato solidità e cinismo, capitalizzando le occasioni e affidandosi a un Claudio Torzoni in stato di grazia. Il Battifolle, pur sconfitto, ha mostrato spirito combattivo, cercando di rimanere in partita fino alla fine.