Trestina vs Follonica Gavorrano 1 - 1

11.10.2020 23:32 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Altotevere Sport
Trestina vs Follonica Gavorrano 1 - 1

Trestina vs Follonica Gavorrano 1 - 1

TRESTINA (4-3-3): Mazzoni ; Convito , Fumanti , Della Spoletina , Caruso; Bicchiarelli 7 (23' st Lignani ), Gori, Gabellini (23' st Falconi ); Sylla , Essoussi , Khribech . A disp.: Migni, Xafa, Kajmaku, Giuliani, Mariucci, Gramaccia. All.: Bonura.

FOLLONICA GAVORRANO (4-4-2): Trombini ; Bruni , Ampollini , Dierna , Carcani (17' st Rosini); Grifoni, Apolloni (16' st Papini), Berardi, Lo Sicco (17' st Lombardi); Mencagli 5 (16' st Guazzini), Monni (47' st Corioni). A disp.: Ombra, Zini, Passaro. All.: Favarini.

ARBITRO Grieco di Ascoli Piceno (Assistenti: Pancani e Dattilo di Roma 1).

MARCATORI: 29' pt Bicchiarelli (T), 37' st Dierna (FG).

NOTE: Gara giocata a porte chiuse per via della normativa anti-Covid19. Espulso al 49' st Khribech del Trestina per somma di ammonizioni. Al 35' st Mazzoni (T) para un calcio di rigore a Lombardi (FG). Ammoniti: Gori, Fumanti, Bicchiarelli, Khribech e Lignani (T), Lombardi (FG). Angoli: 3-3. Recupero: pt 0', st 6'.

TRESTINA - Finisce con un segno X in schedina l'incontro del "Casini", con il Trestina che si porta in vantaggio nel corso del primo tempo, grazie ad un gran gol di Bicchiarelli, ma che poi non riesce a chiudere la partita, mancando più volte la via del raddoppio. Poco dopo, lo stesso Bicchiarelli potrebbe mettere a segno la propria doppietta personale, ma prendendo male la mira non riesce a siglare il 2-0 per questione di centimetri.

Il Follonica Gavorrano pare non sia in grado di riuscire a creare iniziative pericolose in zona gol, almeno fino al 16' del secondo tempo, quando il tecnico Giancarlo Favarin cambia quasi mezza squadra, effettuando quattro sostituzioni in contemporanea. Da lì a poco ci sarà la reazione dei toscani che al 34' conquistano un calcio di rigore per un fallo di Lignani ai danni di Guazzini. Dal dischetto, però, Lombardi si lascia ipnotizzare da Mazzoni che respinge palla e salva il momentaneo 1-0. Poco dopo ancora Follonica Gavorrano in avanti con Grifoni e super intervento del solito Mazzoni. Il portiere del Trestina nulla può però al 37' quando Dierna porta agguanta il pari per gli ospiti, siglando l'1-1 definitivo.