23°esimo Memorial Roberto Lorentini : Santa Firmina vs US Arezzo Football Academy 1 – 0

05.05.2019 00:14 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
23°esimo Memorial Roberto Lorentini : Santa Firmina vs US Arezzo Football Academy 1 – 0

Santa Firmina vs US Arezzo Football Academy 1 – 0

Santa Firmina: Marzani, Prisco, Francesco falsini, Nocentini, Vanni, Fierli, Meucci, Bacci, Tacchini, Menchetti, Tanti. All. Andrea Maurizi. A disposizione : Deprosperis, Francesco Balò, Paniccia, Cai, Faggini, Alessandro Falsini, Tommaso Balò, Micheli.

Arezzo FA : Bulgarelli, Cacioli, Gallorini, Molinaro, Calvaruso, Cerofolini, Celli, Gozzi, Mattia Rossi, Morelli, Pietro Rossi. All. Federico Rossi. A disposizione : Albiani Spano, Galassi, Bottai.

Arbitro : Sig. Riccardo Paolini della Sez. di Aezzo.

Marcatore. 20' St Cai.

Prende il via il 23°esimo Memorial Roberto Lorentini e nel suo giorno d'esordio ( 04/05/2019), le quattro squadre scese in campo : Santa Firmina vs Arezzo FA ed a seguire Sangiovannese vs Tuscar, onorano la loro partecipazione, offendo un buon gioco, tanto impegno e, soprattutto giocando all' insegna del fair play, come vuole la buona tradizione del Memorial Lorentini. In questo primo confronto, il Santa Firmina ha un buon approccio alla partita e Meucci, nei primissimi minuti di gioco, tenta la soluzione personale, senza fortuna. I giallo verdi, poi si rendono pericolosi su azione d'angolo, con Bacci che tenta la conclusione da sotto misura, però, non inquadra la porta. La partita, comunque, sin dalle prime battute di gioco è ben delineati, con l' undici di Andrea Maurizi che spinge con maggiore convinzione, sospinta dalle geometrie di gioco, dettate da Menchetti ed amaranto, di Mister Federico Rossi che cercano di ripartire in contropiede, anche se, la retroguardia di casa, guidata da Fierli, concede davvero poco. Bravo Tacchini ad incunearsi fra le maglie difensive amaranto e cercare la conclusione angolata, Bulgarelli, si fa trovare pronto nella respinta. Cera di stringere i tempi, per sbloccare la partita, il Santa Firmina, con le conclusioni di Menchetti e Tacchini, su calcio piazzato che finiscono, entrambe a lato. Decisamente più equilibrata la ripersa, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e ne guadagna il gioco che offre continui capovolgimenti di fronte e ritmo, più sostenuto. Apertura di Meucci per Tanti e conclusione dell'attaccante, bloccata a terra da Bulgarelli. Santa Firmina che ci riprova su calcio piazzato, dove Menchetti, scodella il pallone nel mezzo, ma .. non trova nessuno dei compagni, pronti alla deviazione. Sale il tono della gara, con l' Arezzo FA che comincia a prendere coraggio, però a passare il Santa Firmina, in contropiede con Cai che raccoglie e controlla, un lancio dalle retrovie e in slalom entra in area e d' avanti a Bulgarelli, non gli lascia scampo, spedendo il pallone in rete. Gli amaranto di Rossi, cercano di mettere in pratica, una certa reazione che frutta solo una certa supremazia territoriale, perchè è ancora il Santa Firmina a creare i pericoli maggiori, sotto porta. Come in occasione del finale di gara, quando si accende una mischia d'avanti a Bulgarelli, con una serie di batti e ribatti, dove Cai e Meucci, non riesco a trovare lo spazio giusto, per chiude la gara in anticipo. Ci riprova ancora Meucci, con una bella conclusione che costringe Bulgarelli a salvarsi con la punta delle dita, per deviare la sfera in calcio d'angolo. E' l' ultima emozione, di questa gara d'esordio, del 23°esimo Memorial Lorentini.