San Leo Inarrestabile: L'Esordio Perfetto al Torneo "Il Bastardo"

Una Partita Ricca di Emozioni e Gol Decisivi, Che Promette Grande Spettacolo per l'Undicesima Edizione.
11.06.2025 10:30 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
San Leo Inarrestabile: L'Esordio Perfetto al Torneo "Il Bastardo"

11° Trofeo il Bastardo : San Leo – Tregozzano 2 – 0

San Leo (4-3-3) : De Marco, Fani, Martinelli (cap.), Vjoka, Mannelli, Sanake , Maccari, Peruzzi, Berneschi, Fiorilli, Detti. All. Massimo Lozzi. A disposizione : Corallo, Bellucci, Conti, Frescucci, Francesco Lozzi, Morello, Squarcialupi.

Tregozzano (4-3-3) : Szot Jakub, Andreaucci, Rossi, Mugnai, Salvi, Cuccoli (play), Dario Massai, Orlandin, Marraghini, Filippo Massai, Fabbriciani. All. Antonio Scacci. A disposizione : Berbeglia, Ferrazano.

Arbitro : Sig. Giacomo Cannini, Assistenti : Luca Giovane e Luigi Santorelli del Settore Tecnico UISP Arezzo.

Marcatori : 35’ Detti, 64’ Fiorilli

Inizia sotto i migliori auspici l’ 11°esima edizione del Torneo “Il Bastardo” nella splendida cornice dell’ impianto sportivo “Nocciolini” di Pieve al Toppo, gestito dal Presidente Gianluca Branchi, della Pol. Pieve al Toppo e dai suoi collaboratori, per gli impianti d’ illuminazione, la terreno di gioco in perfette condizioni, all’ accoglienza, alla presenza di un pubblico numeroso dove spicca il tifo dei sostenitori del San Leo

La Partita: Un San Leo Convincente

Fin dalle prime battute, il San Leo ha mostrato un approccio deciso, cercando subito di imporre il proprio gioco. La regia di Sanake, unita agli affondi esterni di Berneschi e alle incursioni di Detti e Fiorilli, ha messo sotto pressione la difesa avversaria. Tuttavia, la retroguardia del Tregozzano, ben coordinata da Rossi e Mugnai, ha saputo contenere gli attacchi e creare opportunità in contropiede. Il Tregozzano ha avuto le prime due occasioni da gol con Fabbriciani: prima con una rovesciata spettacolare su cross di Marraghini, finita alta di poco, e poi con una conclusione in diagonale, sempre su azione manovrata, che ha sfiorato il palo.

Scampato il pericolo, il San Leo ha ripreso a macinare gioco, sbloccando il risultato al 35' minuto. Maurizio Detti ha ricevuto in area, controllato il pallone e concluso con precisione, un tiro angolato su cui il portiere Szot non ha potuto nulla. Sull'onda dell'entusiasmo, il San Leo ha sfiorato il raddoppio con un tiro di Mannelli che ha colpito il palo. Negli ultimi minuti della prima frazione, il Tregozzano ha tentato una reazione, con Massai che ha impegnato De Marco, costretto a una parata importante per mantenere la porta inviolata.

Il Raddoppio e il Controllo del San Leo

Il secondo tempo ha visto un Tregozzano più motivato, intenzionato a riequilibrare il risultato e guadagnare superiorità territoriale. La partita si è fatta più intensa, con il San Leo che ha optato per il contropiede, cercando di sorprendere la difesa avversaria. Il Tregozzano ha continuato a fare la partita, creando un'altra occasione pericolosa su calcio d'angolo, con Orlandin che ha provato di testa da distanza ravvicinata. Ancora una volta, De Marco si è rivelato decisivo, deviando la palla sopra la traversa con una reazione pronta e reattiva.

Scampato il pericolo, il San Leo ha trovato il raddoppio in contropiede. Fiorilli si è involato sulla fascia, si è accentrato, ha superato un avversario e ha concluso con un tiro angolato che si è insaccato sul secondo palo, chiudendo di fatto i conti del match. Negli ultimi minuti, il Tregozzano ha provato un ultimo forcing, ma la difesa del San Leo, ben guidata da capitan Martinelli, ha retto l'urto, mantenendo il risultato e portando a casa i primi tre punti dell'undicesima edizione del Torneo "Il Bastardo".

La direzione di gara del Signor Cannini e dei suoi collaboratori è stata attenta e precisa per tutta la durata dell'incontro.