Emozioni e talenti al Buitoni: torna il Memorial Silvano Luzzi

Quattro giorni di grande calcio giovanile per un torneo che unisce la passione per il gioco e la memoria di una figura storica per il club. L'appuntamento con i talenti di domani è dall'11 al 14 settembre.
06.09.2025 14:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Emozioni e talenti al Buitoni: torna il Memorial Silvano Luzzi

Emozioni e talenti al "Buitoni": torna il Memorial Silvano Luzzi

SANSEPOLCRO - Il profumo del calcio giovanile sta per invadere il "Buitoni". Da giovedì 11 a domenica 14 settembre, lo storico stadio di Sansepolcro si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico per le giovani promesse del pallone. Torna la IV edizione del torneo “Il nostro calcio – Memorial Silvano Luzzi”, un evento che non è solo una competizione, ma un vero e proprio inno alla passione, alla memoria e alla valorizzazione dei talenti.

Il torneo, riservato alla categoria Giovanissimi Sperimentali (2012), vedrà scendere in campo sei squadre, le cui prime squadre militano nel girone E di Serie D: Aquila Montevarchi 1902, Cannara, Foligno 1928, Sporting Club Trestina, Terranuova Traiana e i padroni di casa del Vivi Altotevere Sansepolcro.

Ma la vera ciliegina sulla torta arriverà nella giornata conclusiva, domenica 14, quando a dare un tocco di prestigio internazionale al torneo ci saranno due eccellenze del panorama calcistico giovanile italiano: Empoli e Arezzo. Le due squadre si affronteranno in semifinale con le vincitrici dei gironi, in un duello che regalerà sicuramente spettacolo e forti emozioni, prima della finalissima del pomeriggio che decreterà il vincitore del prestigioso trofeo.

Un programma intenso, che inizierà con la fase a gironi nelle giornate di giovedì e venerdì. Domenica, a partire dalle ore 10:00, spazio alle semifinali, seguite dalla finalina per il terzo posto alle 15:30 e, a concludere in bellezza, la finalissima alle 16:30. Un'occasione imperdibile per gli appassionati e per chi vuole dare un'occhiata da vicino al futuro del nostro calcio.